• Abbonati
Il concerto

La PFM al Cassano Festival: biglietti omaggio se commenti subito

Mercoledì 1° luglio il Cassano festival ospita il secondo concerto della stagione: quello con la storica band italiana della Pfm (Premiata Forneria Marconi)

Arriva la PFM al Cassano Festival e i primi tre lettori che commenteranno questo articolo riceveranno ciascuno due biglietti per il concerto del 1° luglio nella suggestiva Villa Borromeo. Per averli bisogna mandare un commento all’articolo su Bergamonews.it (non su Facebook), e inserire il propro nome, cognome, mail corretta. I primi tre commentatori saranno contattati via mail per le modalità di ritiro del biglietto.

Mercoledì 1 luglio dunque, dalle 21.30, si esibirà con “All the Best” la PFM , Premiata Forneria Marconi­, gruppo musicale rock progressive italiano che ha avuto uno strabiliante successo nazionale ed internazionale negli anni Settanta.

La PFM apre qui il suo tour mondiale, facendovi emozionare sulle note di celebri brani come Impressioni di settembre e La carrozza di Hans, che hanno appassionato le prime (e uniche) generazioni del rock. Il suono della Premiata era, ed è tutt’oggi, un marchio di fabbrica, quasi a sottolineare quel lungo nome distintivo di una capacità artigiana: i loro dischi sempre più stupefacenti e pubblicati come se si trattasse di una lunga evoluzione hanno dettato le basi del rock mondiale.

Dal 1970 ad oggi i dischi sono stati numerosissimi ed i concerti hanno superano ormai quasi le 6.000 rappresentazioni. Dal Giappone agli Usa, dalla Korea agli UK, dal Canada al Mexico, ovunque PFM è accolta come masterpiece del rock d’autore.

Memorabile il tour con Fabrizio De André. Fabrizio disse: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il direttore d'orchesta Nicola Piovani
La kermesse
Con “Cassano Festival” villa Borromeo si riempie di musica e spettacoli
La La Pfm tra i protagonisti del Cassano Festival
Il ritorno
Elio, Pfm, Curreri, 2 Mondi, Orchestra Puccini: i big del Cassano Festival
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI