• Abbonati
A bergamo

Amarezza Settebello: Croazia vincente ai rigori, addio sogni di gloria

Gli azzurri contro i fortissimi croati soffrono, lottano e strappano il 10-10 a 20 secondi dalla fine, portando il quarto di finale ai tiri dai 5 metri. Fatali gli errori di Gallo e Di Fulvio.

Grande amarezza per il Settebello che nei quarti di finale di World League in corso di svolgimento alle piscine Italcementi di Bergamo esce sconfitto ai calci di rigore contro la Croazia dei campioni olimpici.

Gli azzurri giocano un grandissimo match tenendo testa a una delle formazioni più forti del mondo. Dopo un primo tempo di sofferenza chiuso dai biancorossi sul doppio vantaggio (3-1), gli uomini di Campagna risorgono nella seconda frazione e, trascinati da Luongo e Baraldi, vanno all’intervallo lungo avanti di un gol. Ma nel terzo tempo arriva l’inaspettato crollo: più di 8′ senza reti, con i croati che invece servono tre gol che li portano avanti di due. Nell’ultimo quarto il Settebello si gioca il tutto per tutto e prima trova l’8-8, poi torna in apnea e si ritrova nuovamente a rincorrere la Croazia con il doppio svantaggio. Ma il rigore parato da Tempesti crea nuovo entusiasmo e nel finale (a 20′ secondi dalla sirena) arriva il clamoroso pareggio: 10-10.

Si va ai rigori. I croati non ne sbagliano nessuno, gli azzuri scivolano con Gallo e Di Fulvio e dicono addio ai sogni di gloria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Vittoria al debutto per il Settebello
A bergamo
Water Polo World League: Settebello, la prima è ok Ma che fatica con l’Australia
Settebello ko con la Serbia
World league
Il Settebello lotta ma si deve arrendere: ko con la Serbia
Settebello vittorioso a Bergamo
A bergamo
E’ un Sette molto bello Stati Uniti battuti 13-10, la World League continua
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI