• Abbonati
La lettera

Via Calzecchi Onesti, sparite le soste per residenti e subito multe a raffica

Fabio Bassanello, residente a Bergamo in una piccola viuzza a fondo chiuso, racconta con un certo sarcasmo le novità di questi ultimi giorni.

Fabio Bassanello, residente a Bergamo in una piccola viuzza a fondo chiuso, racconta con un certo sarcasmo le novità di questi ultimi giorni. 

Buongiorno.

Voglio raccontare una storiella minima, una come tante, ma che conferma quanto poco valga il Cittadino rispetto alla lenta, mastodontica macchina della burocrazia.

Accade dunque che nella nostra bella città esista anche una viuzza di circa 50 metri intitolata al compianto Temistocle Calzecchi Onesti.

Tanto è conosciuto il Calzecchi Onesti Temistocle, quanto ai più è sconosciuta la viuzza a lui intitolata… ma credetemi… esiste davvero.

E che esiste, dopo altre 30 anni, durante i quali non si è mai fatto nulla di nulla, se ne è accorta anche la nostra amministrazione comunale.

Pensate che in questa stradina a fondo chiuso e con un lato dotato di regolare marciapiede, dove il traffico è chiaramente e prevalentemente quello dei residenti, la nostra beneamata amministrazione ha ben pensato di decidere per un bellissimo Divieto di Sosta lungo tutta la via… e con rimozione forzata!

Naturalmente le mail spedite nei mesi scorsi al signor Sindaco, e a numerosi altri uffici comunali, non sono nemmeno state considerate, ed ora ai Concittadini residenti in questa enorme e vitale arteria viaria di Bergamo… non resterà che trovare un parcheggio ben lontano da casa per non dover pagare multe a gogò.

Sì perchè… dimenticavo la parte più carina: il giorno 22 giugno dopo 30 anni di belle righette gialle sono arrivati 3 bravi operai che le hanno cancellate, e da gioverdì mattina sono anche arrivati i solerti Vigili Urbani che hanno staccato numerose contravvenzioni.

Che encomiabile sacrificio ha dimostrato il nostro Comune nel sottrarre preziose risorse ad altri compiti istituzionali, behhh certo, non è stato fatto per nulla perchè in via Calzecchi già sapevano di poter fare un buon raccolto per rimpinguare le casse comunali.

Grazie a tutti gli attori di questa commedia, e… alla prossima puntata.

Fabio Bassanello

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Multe in Città Alta
Il caso
Città Alta, multe a raffica a commercianti e moto alla festa in Sant’Agostino
L'ingresso principale del nuovo ospedale di Bergamo, abituale luogo di sosta per i motorini
La segnalazione
Moto in sosta all’ospedale Multe a raffica “Ma dove parcheggio?”
Multe
Mobilità
Dopo le multe alle moto ecco il parcheggio riservato accanto a Sant’Agostino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI