• Abbonati
Calciomercato

Carmona al Siviglia, si torna a trattare E oggi arriva Bassi

I nerazzurri rischiano di perdere il mediano cileno. A confermarlo è l'agente del calciatore, Leo Rodriguez: "Ha dato tanto all'Atalanta in questi cinque anni, ora vogliamo fare un passo avanti". Intanto l'ex portiere dell'Empoli è pronto a firmare un biennale: prenderà il posto di Avramov. Si lavora per l'ex Parma Costa.

Il futuro di Carlos Carmona parla sempre più spagnolo. Il centrocampista cileno ha chiesto di essere ceduto e la conferma arriva direttamente dal suo agente Leo Rodriguez: "In questi cinque anni Carlos ha davvero tanto per la maglia dell’Atalanta – ha dichiarato al quotidiano spagnolo ABC de Sevilla -, ora riteniamo che sia giusto fare un passo in avanti per la sua carriera. Ho già parlato col presidente del club bergamasco, lui ha capito e la nostra speranza è che possa facilitare le cose. Il ragazzo merita di continuare la sua crescita lontano da Bergamo".

Parole che sanno fortemente di addio. Del resto, già la scorsa estate Carmona fu molto attirato dalle sirene arrivate dalla Spagna ma il "no" secco della dirigenza bergamasca fece naufragare ogni trattativa sul nascere. Questa volta, però, il centrocampista cileno non si può perdere un treno che a 28 anni potrebbe anche non tornare più. E non ci sarebbe solo il Siviglia (società con la quale il procuratore del classe ’87 sta trattando): negli ultimi giorni si è infatti interessato alla situazione dell’ex Reggina anche Diego Pablo Simeone, che ha una bella cifra da reinvestire (i 18 milioni arrivati dalla Juventus per Mandzukic) e vedrebbe in Carmona un tassello importante per il centrocampo del suo Atletico Madrid.

Sono giorni decisivi anche per il futuro di German Denis. L’independiente non ha ancora mollato la presa ma da Bergamo non sono mai arrivati i segnali che il club argentino e il bomber speravano. E il milione di dollari offerto all’Atalanta la scorsa settimana non è bastato. Non è da escludere, dunque, una possibile permanenza del Tanque sotto le Mura per il prossimo anno, anche se la convivenza con Mauricio Pinilla (considerato il titolare dal tecnico Edy Reja) sarà tutt’altro che facile.

Mercoledì 24 giugno sarà il giorno di Davide Bassi (foto sopra, ndr) in nerazzurro: l’ex portiere dell’Empoli (30 anni compiuti lo scorso 12 aprile) firmerà un biennale e sarà il secondo di Marco Sportiello, Napoli permettendo. I partenopei, infatti, stanno pensando di farsi avanti per strappare il talentuoso portiere di Desio ai bergamaschi offrendo Luigi Sepe, protagonista di una stagione più che positiva con l’Empoli di Maurizio Sarri. Ogni possibile trattativa si preannuncia comunque molto complicata.

Bassi, all’Empoli dal 2006 con due passaggi a Torino e Sassuolo tra il 2010 e il 2012, sostituirà Vlada Avramov, che saluta l’Atalanta dopo una sola stagione.

Con il Parma fallito e tutti i suoi tesserati disponibili a parametro zero, il club nerazzurro si sta muovendo per cercare di piazzare il colpo Andrea Costa (nella foto sopra, ndr). Classe ’86 e con un passato tra Sampdoria e Reggina, il centrale difensivo di Reggio Emilia in passato è stato a lungo nel mirino dei nerazzurri: sia la scorsa estate che nel mercato di riparazione di un anno fa, Pierpaolo Marino provò a portarlo sotto le Mura ma ogni tentativo fu vano. Questa potrebbe essere davvero la volta buona per vederlo a Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carlos Carmona, lo vuole il Siviglia
Calciomercato
Il Siviglia bussa ancora per Carlos Carmona La Dea si muove per Defrel
Gregoire Defrel, 24enne attaccante del Cesena
Calciomercato
Atalanta, Defrel pista calda 5 milioni e due prestiti per strapparlo al Cesena
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI