• Abbonati
L'incontro

Profughi, Maroni: “Non esiste alcun piano B Renzi sta bluffando”

Il presidente di Regione Lombardia chiede che l'incontro di giovedì con Renzi sia costruttivo e non solo formale: “L'Europa non dà risposte e quindi noi attendiamo di capire dal Governo che cos'è il 'piano B' che secondo me non c'è”.

"Hollande tiene chiuse le frontiere e viene a parlare di solidarietà. Mi sembra una cosa da dissociato. Dopo di che, il problema c’è, l’Europa non dà risposte e quindi noi attendiamo di capire dal Governo che cos’è il ‘piano B’ che secondo me non c’è. B come bluff, quello di Renzi è un bluff, non ci può essere nessun ‘piano B’".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti, a margine dell’incontro con la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, nella sede di Areu.

"Domenica sera Renzi ha detto che ci convoca giovedì. Io sono disponibile ad andare purchè non sia una cosa formale, solo per stringersi la mano – ha proseguito Maroni, riferendosi al fatto che alle 9 dello stesso giovedì è prevista la partenza di Renzi per Bruxelles – Io voglio un incontro che sia vero, che abbia il tempo che serve per dire quali sono le nostre ragioni e sentire quali sono le risposte del Governo. Spero che non sia una cosa solo formale altrimenti sarebbe l’ennesima presa in giro".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Lega nord
Maroni: “Lunedì Asl a Bergamo per analizzare i profughi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI