• Abbonati
Nuove regole

Dopo affittopoli Palafrizzoni vara l’operazione trasparenza sugli affitti in deroga

Regole più chiare e trasparenza assoluta sulle decisioni. Dopo l'inchiesta “affittopoli”, che ha smantellato il meccanismo degli affitti concessi in deroga a parenti e amici, Palafrizzoni si tutela.

Regole più chiare e trasparenza assoluta sulle decisioni. Dopo l'inchiesta “affittopoli”, che ha smantellato il meccanismo degli affitti concessi in deroga a parenti e amici, Palafrizzoni si tutela. La Giunta ha approvato il nuovo regolamento che stabilisce i criteri di assegnazione degli affitti in deroga in caso di emergenza abitativa.

Nella sostanza sono state formalizzate procedure che la commissione adottava già dal 2013, un anno dopo l'inizio delle indagini. “Viene stabilito un punteggio chiaro in modo tale che la commissione – spiega l'assessore Francesco Valesini – abbia un atto amministrativo che detta con precisione e meno discrezionalità i criteri di assegnazione. In questo modo andiamo nella direzione della massima trasparenza. Si tratta di un regolamento cui l'amministrazione sta lavorando da tempo. E' un passo importante per introdurre maggior trasparenza su una questione che è al centro di un'indagine giudiziaria piuttosto delicata”.

I CRITERI E I PUNTEGGI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Palafrizzoni
Lo sfogo
Affittopoli in Comune Un dipendente: mi vergogno
Affittopoli
L'inchiesta
“Affittopoli” bergamasca 16 persone indagate, anche dipendenti comunali
Il pm Giancarlo Mancusi
Il processo
Affittopoli, pm chiede 13 rinvii a giudizio Sentenza il 25 novembre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI