• Abbonati
In fiera

Banca Popolare di Bergamo incontra più di 40 aziende impegnate nell’export fotogallery video

Oltre una quarantina di aziende hanno avuto modo di incontrare - giovedì 18 giugno al Polo Fieristico di Via Lunga in Bergamo - i Responsabili degli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca presenti nel Mondo unitamente a professionisti in materia con cui da tempo UBI Banca collabora.

Banca Popolare di Bergamo, con gli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca, ha incontrato le aziende che operano con l’estero. Sono oltre una quarantina di aziende hanno avuto modo di incontrare giovedì 18 giugno, presso il Polo Fieristico di Via Lunga in Bergamo, i Responsabili degli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca presenti nel Mondo unitamente a professionisti in materia con cui da tempo UBI Banca collabora.

L’evento dal titolo UBI World – Un mondo di opportunità per il tuo business organizzato da Banca Popolare di Bergamo in collaborazione con UBI Banca nell’ambito del progetto UBI World, ha consentito alle aziende presenti di approfondire e valutare opportunità per un maggiore sviluppo del proprio commercio internazionale. Presenti nella giornata aziende rappresentative della capacità del nostro Paese, in particolare della Lombardia, di cavalcare la favorevole congiuntura dell’export.

 

La Lombardia nel primo trimestre di quest’anno ha sviluppato esportazioni per più di 26 mld di euro che rappresentano una quota del 27% delle esportazioni nazionali (Fonte ISTAT). A loro disposizione i Rappresentanti dei sette Uffici di Rappresentanza di UBI Banca presenti in Hong Kong (Andrea Croci); Shangai (Lu Bo); Mumbai (Rajeshree Balsari); Mosca (Ferdinando Pelazzo); San Paolo (Isidoro Guerriero); Dubai (Luigi Landoni) e New York (Andre de Benedittis).

 

"In Lombardia abbiamo la fortuna di ospitare una parte importante della quota più dinamica del tessuto produttivo nazionale. – dichiara Osvaldo Ranica, Direttore Generale di Banca Popolare di Bergamo -. Aziende che hanno assorbito l’impatto della crisi e che in questi anni stanno rispondendo strategicamente a un contesto economico radicalmente mutato. Internazionalizzazione rimane la parola d’ordine ed il nostro Istituto, attraverso il progetto UBI World, intende supportare con strumenti e servizi le realtà che intraprendono questa strada".

"Con l’intento di ottimizzare il tempo sempre tiranno a disposizione dei nostri imprenditori, abbiamo pensato di coinvolgere i Responsabili di tutti i ns. Uffici di Rappresentanza all’estero, unitamente a stimati consulenti. – continua Emanuele Dellera, Responsabile Estero Commerciale di Banca Popolare di Bergamo -. Ciò ha consentito di fissare numerosi incontri one-to-one, al fine di permettere alle aziende di approfondire le proprie singole esigenze su diversi mercati con un limitato impegno temporale. Esperienza certamente da ripetere".

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI