• Abbonati
Nuoto

Seriate, la polisportiva “Sport e Cultura” trionfa ai campionati italiani

La formazione di Seriate guidata dalla presidentessa Francesca Pirotta ha centrato lo storico bis ai Campionati Italiani Csi di Lignano Sabbiadoro, chiudendo la manifestazione nazionale con il miglior medagliere.

La polisportiva "Sport e Cultura" di Seriate è ancora sul tetto d’Italia. Dopo il successo del 2014, lo scorso 2 giugno gli atleti bergamaschi hanno centrato il bis vincendo la classifica generale ai Campionati Italiani Csi di Lignano Sabbiadoro.

Un traguardo prestigioso che la società guidata da Francesca Pirotta si è meritata grazie al medagliere che ha visto i seriatesi trionfare davanti alle avversarie arrivate da tutta l’Italia per la manifestazione che si è aperta il 29 maggio e chiusa il 2 giugno scorso. 

La vittoria ottenuta dalla polisportiva "Sport e Cultura" non è altro che l’ennesima testimonianza del grandissimo lavoro compiuto dalla presidentessa e da tutta la squadra che, partita con i 47 iscritti al club nel 2008, quest’anno vanta la bellezza di 160 atleti che, oltre al doppio trionfo ai Campionati Italiani Csi, sia nel 2014 che nel 2015 ha chiuso con la medaglia d’argento i campionati provinciali e regionali di nuoto. E ora, oltre alla piscina di Seriate che vede al lavoro il direttore tecnico Mattia Colleoni e gli istruttori Ruben Mangili e Alessandra Davini, la polisportiva "Sport e Cultura" può contare anche sulla sede distaccata di San Pellegrino seguita da Garcia Laia e da Stefano Corbetta.

(Foto di Daniele La Monaca)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'evento
Bergamo capitale mondiale della Pallanuoto: finali World League dal 23 giugno
La Bergamo Basket vuol giocare al palazzetto
La richiesta
La Bergamo Basket si presenta a PalaFrizzoni: “Vogliamo il palazzetto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI