• Abbonati
Urbanistica

Vendere lo stadio al presidente Percassi? Il Comune ci pensa

Comprare lo stadio? La pazza idea del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi lanciata in diretta dalle telecamere di BergamoTv stuzzica Palafrizzoni, che non esclude la possibilità. Non ci sono molte strade percorribili per arrivare alla riqualificazione dell'impianto sportivo.

Comprare lo stadio? La pazza idea del presidente dell’Atalanta Antonio Percassi lanciata in diretta dalle telecamere di BergamoTv stuzzica Palafrizzoni, che non esclude la possibilità. Non ci sono molte strade percorribili per arrivare alla riqualificazione dell’impianto sportivo: o la concessione oppure direttamente la vendita. Nel frattempo si parte con la ristrutturazione parziale delle tribune, con l’obiettivo di trasformare il parterre e in un’area “all’inglese”, senza barriere e quasi a contatto con la panchina.

L’intesa trovata tra la società nerazzurra e il Comune di Bergamo sul pagamento delle opere (dopo settimane di trattative) potrebbe essere il primo passo verso la vendita? Difficile dirlo. Ma l’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Valesini mette subito in chiaro: “Non siamo contrari alla vendita – spiega a Emanuele Falchetti de L’Eco di Bergamo -, andrebbe fatta secondo i criteri di evidenza pubblica imposti dalla legge e cioè con un bando e una gara aperta a tutti. Oltre naturalmente all’indispensabile variante urbanistica, ma la vendita rappresenta un’ipotesi assolutamente da considerare alternativa alla concessione con scomputo del canone in funzione degli investimenti sulla ristrutturazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI