• Abbonati
Tremaglia (fratelli d'italia)

“Fontana in piazza Marconi invasa dalle alghe verdi” Il Comune: “Domani la pulizia”

"Uno spettacolo schifoso e una puzza orribile: questa è l'accoglienza che vogliamo riservare a quanti arrivano in Stazione a Bergamo?", domanda Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d'Italia, parlando delle condizioni della fontana in piazzale Marconi.

"Uno spettacolo schifoso e una puzza orribile: questa è l’accoglienza che vogliamo riservare a quanti arrivano in Stazione a Bergamo?", domanda Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, parlando delle condizioni della fontana in piazzale Marconi.

"La fontana è vuota e c’è una strana patina verdastra, suppongo i residui dell’acqua o di quello che evidentemente nell’acqua era contenuto: dopo le piantine officinali nelle aiuole di design della Lobo, forse Gori ha deciso che in piazzale Marconi si coltiveranno anche le alghe?"

"Spero e credo che il Comune intervenga rapidamente, ma nel corso della giornata diversi amici pendolari si sono rivolti a me per segnalarmi le condizioni della fontana; vorrei quindi sapere come mai la fontana è ridotta così e capire anche se e quando sarà riaperta l’acqua. Capisco la spending review", conclude Tremaglia, "ma confido che almeno i soldi per pulire una fontana in una piazza così centrale e tenervi dell’acqua corrente il Comune li possa trovare."

ECCO LA RISPOSTA DI PALAFRIZZONI:

La situazione segnalata dal consigliere Andrea Tremaglia, circa la fontana di piazzale Marconi, è già stata presa in carico dagli uffici del Comune di Bergamo. Nella giornata di domani il personale della società Aprica effettuerà la pulizia della fontana, preliminare alla riapertura dell’acqua, che avverrà ad operazioni di pulizia completate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il progetto di Ines Lobo per piazzale Marconi
Il progetto
Nuovo piazzale Marconi Circolare e più verde: sarà pronto per Expo
Il sindaco Gori e gli assessori Brembilla e Valesini
Bergamo
Ciliegi, fiori e luci Piazzale Marconi a nuovo per l’Expo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI