Quantcast
Bergamo, lunghe code per pagare la Tasi: attesa di 200 persone – Il video - BergamoNews
Martedì mattina

Bergamo, lunghe code per pagare la Tasi: attesa di 200 persone – Il video

A una settimana dalla scadenza del versamento dell'acconto Tasi, Palazzo Uffici a Bergamo è stato preso d'assalto dai cittadini: l'attesa per gli sportelli dedicati al pagamento dei tributi era di circa 200 persone.

Si avvicina la scadenza del versamento dell’acconto Tasi e Palazzo Uffici viene preso d’assalto dai cittadini: entro martedì 16 giugno, infatti, va pagato il 50% dell’imposta dovuta, calcolata sulla base delle aliquote e delle detrazioni vigenti nell’anno 2014.

Sin dall’apertura, alle 8.30, tantissima gente si è presentata agli sportelli martedì 9 giugno per un’attesa che è arrivata addirittura alle 200 persone alle 10 del mattino e che ha faticato a smaltirsi nonostante la velocità degli impiegati comunali.

Impossibile tradurre in termini di tempo tale attesa ma in molti, dopo aver preso il biglietto e dato un’occhiata al tabellone luminoso dello sportello polifunzionale, hanno scelto di tornarsene a casa e di ripresentarsi più tardi, sicuri di essere ancora in tempo per il proprio turno: tra questi, la maggior parte non ha ricevuto a casa il bollettino precompilato e, per non rischiare di arrivare in ritardo, ha preferito anticipare i tempi e andare direttamente agli sportelli comunali.

Come ricorda il Comune di Bergamo sul proprio sito ufficiale, l’F24 può essere compilato e stampato comodamente da casa inserendo i propri dati con il servizio online, al quale si può accedere da questo indirizzo: CLICCA QUI

Per chi, invece, preferisce avere il supporto degli impiegati comunali, Palazzo Uffici rimane aperto dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì. Se la posizione del contribuente non registra variazioni rispetto al 2014 è disponibile anche l’assistenza all’Urp per la compilazione dell’F24.

La sensazione è che fino a martedì 16 giugno la situazione agli sportelli di Palazzo Uffici rimarrà a grandi linee la stessa, in attesa del nuovo round per il saldo, da versare entro il 16 dicembre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Code in via Sora per il pagamento della Tasi
Tributi
Caos Tasi, code in via Sora 180 in attesa: come evitarle – Il video
Generico
La polemica
“Tante persone in coda per pagare la Tasi, altro che servizio potenziato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI