• Abbonati
Football americano

I Lions Bergamo chiudono col botto: Rhinos ko 37-18

I Lions chiudono la stagione con un record di 3-7, mancando l’accesso ai playoff. Dopo la partenza 0-6 la squadra ha mostrato carattere ed orgoglio chiudendo la stagione 3-1 e dando segnali incoraggianti per la prossiama season.

Ultima uscita per i Lions Bergamo che salutano il campionato 2015 con una meritata vittoria sui Rhinos Milano.

Padroni di casa che mostrano subito le proprie intenzioni schierando Elmi e numerosi back up fin dal primo drive. Elmi vuole sfruttare la chance e guida, in un primo drive strepitoso, i rinoceronti al TD del 7-0. La risposta dei Leoni però è immediata. Mohler, nonostante una pessima posizione di partenza, risale velocemente il campo e trova con una corsa personale da oltre 25 yard il TD del pareggio. Per il californiano è il primo TD su corsa della stagione. Un placcaggio sbagliato su un screen pass di Elmi permette ai Rhinos di portarsi nuovamente nella red-zone bergamasca. Il drive però si chiude "solo" con un FG che restituisce il vantaggio ai padroni di casa a metà 2/4. (10-7) comunque Nei primi drive le offense sembrano inarrestabili, JM vuole chiudere la stagione con una vittoria e dopo una bella ricezione di Brugali arriva il TD di Pisi che brucia il CB avversario e porta i suoi sul 14-10. La D bergamsca riesce finalmente a bloccare l’attacco milanese e poco prima della fine del primo tempo Gregorio, che recupera “al volo” un fumble di Brugali, porta i suoi sul 21-10 Il secondo tempo si apre con i Lions in possesso del pallone. Mohler vuole chiudere la pratica, con una corsa arriva fino ad 1 yard dalla end-ozne e nel gioco successivo segna il secondo TD su corsa di giornata per il 28-10 che chiude la partita. Nel 4/4 anche i Leoni schierano tutti i back up. Il tempo di vedere il TD di Chicco Gamberini, quello del RB Gogat per il 18-35 e la safety a 2 minuti dalla fine che fissa il punteggio sul 37-18 finale.

I Lions chiudono la stagione con un record di 3-7, mancando l’accesso ai playoff. Dopo la partenza 0-6 la squadra ha mostrato carattere ed orgoglio chiudendo la stagione 3-1 e dando segnali incoraggianti per la prossiama season. Rimane il rimpianto per i numerosi infortuni e per un atteggiamento che, fosse cambiato prima, avrebbe permesso a questo team di competere almeno per le semifinali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI