• Abbonati
Football americano

I Lions Bergamo sbranano i Giaguari: 28-0 e play-out evitati

Nella domenica in cui non potevano sbagliare i Lions giocano la miglior partita della stagione e condannano i Giaguari al play-out. Per i Leoni una grande prova collettiva che ha mostrato finalmente il valore ed il carattere di questo gruppo. Ai play-out i Giaguari.

Nella domenica in cui non potevano sbagliare i Lions giocano la miglior partita della stagione e condannano i Giaguari al play-out. Per i Leoni una grande prova collettiva che ha mostrato finalmente il valore ed il carattere di questo gruppo mentre i Giaguari tornano a casa senza aver mai dato l’impressone di essere “in partita”.

L’ Inizio vede i team protagonisti di due veloci 3&out. Nel secondo drive Mohler pesca Podavitte con un paio di bei passaggi e chiude un drive perfetto trovando Pisi in endzone per il 7-0. La partita sembra incanalata sui binari giusti, anche perché i Jags in attacco faticano enormemente, ma una serie di errori non permette ai Lions di allungare ed il risultato resta in equilibrio per tutto il primo tempo. L’ inizio della seconda frazione conferma le difficoltà offensive dei Jags. Jackson non trova mai la giocata, Morelli è molto impreciso e per la D dei Lions, capace di portare grande pressione per tutta la partita, è relativamente semplice contenere gli assalti piemontesi. Mohler, dopo un primo tempo con qualche errore, rientra in campo deciso a dominare e, a metà terzo quarto, trova Podavitte per il secondo TD pass di giornata (14-0). I Giaguari accusano il colpo, non riescono a reagire e sostanzialmente si consegnano ai ragazzi di Coach Marossi che nel 4/4 allungano con i TD di Gregorio e Brugali che fissano il punteggio sul 28-0.

L’urlo di liberazione che segue il fischio finale è la sintesi di una stagione difficile, che ha messo alla prova un gruppo di ragazzi straordinari capaci, nel momento decisivo, di giocare la partita perfetta. Meraviglioso il pubblico, ancora una volta numeroso e rumoroso.

Domenica l’ultimo impego con i Rhinos. Con la voglia di togliersi un’ultima soddisfazione

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI