• Abbonati
La novità

Funicolari, sette nuovi monitor per le informazioni: “Atb più vicina ai turisti”

Si sono accesi venerdì 29 maggio i sette nuovi monitor che Atb ha installato nelle stazioni inferiore e superiore delle funicolari che trasmetteranno in italiano e in inglese le informazioni sempre aggiornate sui servizi e sulle iniziative dell'azienda.

Si sono accesi venerdì 29 maggio i sette nuovi monitor che Atb ha installato nelle stazioni inferiore e superiore delle funicolari che trasmetteranno in italiano e in inglese le informazioni sempre aggiornate sui servizi e sulle iniziative dell’azienda. "Una novità – hanno spiegato il presidente Alessandro Redondi e l’amministratore delegato Gian Battista Scarfone – che avvicinerà ancora di più Atb e la città di Bergamo ai turisti. Volevamo essere pronti coi nuovi monitor prima dell’inizio di Expo, ma alla fine i tempi tecnici non ce l’hanno permesso".

I nuovi monitor LCD, ad alta luminosità con retroilluminazione e schermo antiriflesso, trasmetteranno in Full HD video informativi bilingue sulle regole del viaggio, sui biglietti ordinari e turistici, sulle iniziative promozionali Atb, sulle immagini storiche delle funicolari, sul servizio Airport Bus che collega l’aeroporto Il Caravaggio con la città, sul trenino turistico Gulliberg e sugli orari programmati delle corse in partenza dalle funicolari stesse e di quelle in coincidenza della linea 1 e 21. "Il tutto – spiegano ancora Redondi e Scarfone – è stato ideato per restare in armonia con il contesto storico dei caratteristici impianti a fune che collegano la città bassa con il borgo medioevale sul colle, e Città Alta con il colle di San Vigilio. Ovviamente, si tratta di una novità semplice e accessibile a tutti".

Dal 29 maggio saranno inoltre regolati i trasporti degli animali: un’apposito cartello posizionato sotto alla biglietteria mostrerà quale sarà la taglia massima che potrà salire a bordo delle funicolari.

Il progetto ha visto la luce a fronte di una spesa di 45mila euro e "per ora – conferma l’amministratore delegato Scarfone – non abbiamo intenzione di trasmettere della publicità sui monitor, ma questa potrebbe essere un’idea alla quale penseremo in futuro".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Customer satisfaction Atb 2014
La relazione
Atb, nel 2014 cresce soddisfazione dei clienti per sicurezza e copertura
Generico
Tecnologia
App Atb Mobile, mobilità sempre più semplice e a portata di smartphone
Generico
La novità
Bergamo WiFi, turisti e cittadini connessi gratis dall’aeroporto a Città Alta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI