• Abbonati
L'intervista

Passaggio generazionale I Sestini: per noi un ampliamento di saperi

Il tema è di quelli all'ordine del giorno: il passaggio generazionale in azienda. Abbiamo incontrato Roberto e Bernardo Sestini, presidente e amministratore delegato del gruppo Siad (Società Italiana Acetilene e Derivati). Per loro non si tratta di passaggio, ma di continuità. Un caso felice di azienda familiare.

L’occasione è la presentazione dei dati di bilancio 2014 della Siad (Società Italiana Acetilene e Derivati) nella sede storica di via San Bernardino. A capotavola siede Roberto Sestini, presidente del gruppo e figlio del fondatore Bernardo che creò questa società nel 1927.

 

Da allora il bilancio di questa società chiude sempre in attivo. Ininterrotamente. Accanto c’è il figlio Bernardo che porta il nome del nonno ed è amministratore delegato del Gruppo Siad. I dati, gli investimenti, i progetti in campo vengono snocciolati da entrambe.

 

Sembra una partita a tennis. Ma senza competizione, piuttosto un passaggio continuo della palla. Al termine è naturale chiedere a questi due capitani d’industria, padre e figlio, spiegare la perfetta sintonia tra di loro. Ecco la loro risposta: “É molto semplice, non c’è stato un passaggio generazionale, ma una continuità”.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Siad Engineering Hangzhou
Economia
Gruppo Siad acquista la Tecno Project di Curno Fatturato a 471 milioni
(Foto Rastrelli)
Vela
Fascino ed emozioni Il Trofeo Siad torna ad incantare Portofino
L'impianto Siad di Porto Torres (in Sardegna)
Economia
Siad: fatturato 2014 a quota 466 milioni Nuovo impianto a Porto Torres
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI