• Abbonati
Bergamo

Industrial Valve Summit chiude con 5.700 ingressi Il 35% sono stranieri fotogallery video

Grande successo per la prima edizione di IVS - Industrial Valve Summit, la nuova manifestazione dedicata alla filiera delle valvole industriali e del flow control ospitata dal polo fieristico di Bergamo. Nelle due giornate di apertura al pubblico sono stati oltre 5.700 gli operatori del settore che hanno preso parte all’evento.

Uno dei punti di forza di Industrial Valve Summit è stato quello di assumere fin da subito un respiro internazionale: i visitatori stranieri, infatti, sono stati circa il 35% del totale.

Particolarmente numerosi gli operatori del settore provenienti dall’Unione Europea, dai Paesi del Golfo, dal Far East, dal Nord America, dall’India e dal Nord Africa. Tutti paesi dove vengono tradizionalmente esportate le valvole industriali prodotte nel nostro Paese, in particolare quelle destinate all’Oil&Gas, settore nel quale l’Italia è leader a livello mondiale. Sempre affollati gli stand espositivi e le sessioni congressuali, a riprova dell’interesse suscitato dalla prima edizione di IVS.

 

Gli operatori di settore intervenuti ad IVS 2015 hanno avuto modo di conoscere da vicino le tecnologie più avanzate nel settore delle valvole industriali e del flow control, grazie alla presenza di oltre 150 aziende per circa seimila metri quadrati di superficie occupata. Non è mancata l’attenzione all’innovazione scientifica e tecnologica. Nell’ambito dell’Industrial Valve Summit si è tenuto anche un Congresso internazionale, con la presentazione di 48 memorie ad alto contenuto di innovazione con oltre il 60% di relatori di estrazione internazionale.

 

In totale sono intervenuti alla due giorni circa 350 delegati congressuali. Dal 25 al 28 maggio, in parallelo con Industrial Valve Summit 2015, si è tenuta anche la prima serie di corsi multidisciplinari di Valve Campus: un nuovo programma formativo appositamente sviluppato per gli operatori della filiera delle valvole industriali. Promosso dall’associazione VALVEcampus, in collaborazione con Confindustria Bergamo e Università degli Studi di Bergamo, il primo ciclo formativo ha visto la partecipazione di circa 70 persone.

Anche grazie all’ottimo riscontro della manifestazione, sono state già annunciate le date della seconda edizione di Industrial Valve Summit, che si terrà il 24 e 25 maggio 2017.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Industrial Valve Summit
La presentazione
Industrial Valve Summit L’evento a maggio 2015 alla Fiera di Bergamo
Generico
Bergamo
Industrial Valve Summit: disponibile il programma della parte congressuale
IVS
Economia
Per due giorni Bergamo sarà capitale delle valvole Settore con 10mila addetti
IVS
Economia
Industrial Valve Summit Oltre 3.500 visitatori nel 1°giorno di apertura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI