• Abbonati
La protesta

“Felice commercio è morto” Vetrine chiuse e a lutto nel centro di Grumello fotogallery

La battaglia non termina qua, promette l'associazione Vivi Grumello, soprattutto perchè "queste novità in materia stradale sembrano andare a confluire tutte sulla direttiva in cui sorgerà un nuovo centro commerciale". Oltre il danno, la beffa.

Vivi Grumello, l’associazione di commercianti di Grumello, che raggruppa più di 50 commercianti, è scesa in piazza, mercoledì 27 maggio.

Oltre alle serrande chiuse per tutta la mattinata (guarda le foto QUI), un numeroso gruppo di commercianti ha protestato dichiaratamente contro il primo cittadino.

Tema della contestazione, più unica che rara nella cittadina sebina, è l’imminente inizio dei lavori stradali su via Roma, sulla provinciale 91, che serviranno, spiegano i negozianti, per convertire la strada in senso unico di marcia in direzione Sarnico.

Una decisione portata avanti dall’amministrazione comunale senza mai aprire un tavolo di confronto con gli esercenti che operano sul tratto, precisa un commerciante: "Uno schiaffo per chi ogni mattina alza la serranda del proprio negozio cercando di guadagnarsi la giornata".

Al di là della scelta sulla logistica "la cosa più grave è che nessuno abbia mai risposto alla nostra richiesta di un colloquio per concertare una soluzione condivisa".

Solo mercoledì, infatti, solo dopo l’annuncio della plateale protesta il comitato ha potuto incontrare vis a vis il sindaco Nicoletta Noris, ma al di fuori del palazzo comunale.

Purtroppo, continua una giovane commerciante "anche l’azione di sensibilizzazione con la protesta è servito a poco, non essendo riusciti a strappare una promessa di incontro e nemmeno una risposta precisa alle domande dei presenti".

Tanta confusione intanto mercoledì per le vie di Grumello. "Felice Commercio è morto", annunciano le locandine listate a lutto appese sulle vetrine del centro.

Ma la battaglia non termina qua, promette l’associazione Vivi Grumello, soprattutto perchè "queste novità in materia stradale sembrano andare a confluire tutte sulla direttiva in cui sorgerà un nuovo centro commerciale". Oltre il danno, la beffa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Brignano
Protesta dei negozianti contro la nuova zona commerciale
Generico
L'intervista
Alberghi, no alla tassa di soggiorno “Anche Bergamo pronta alla serrata”
Serrata dei commercianti di Grumello
La protesta
Serrata dei commercianti di Grumello: chiedono dialogo sul centro storico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI