• Abbonati
Viaggi

Weekend al caldo? Ecco le proposte italiane

La Plage Resort a Taormina, l’Hotel Raito in Costiera Amalfitana, e Palazzo Montemartini nel cuore di Roma, sono la soluzione perfetta per un soggiorno di stile al mare o in città secondo il Define Your Lifestyle, come recita il claim del brand Ragosta Hotels Collection.

Voglia di una breve vacanza in una piacevole località alla scoperta del territorio italiano? La Plage Resort a Taormina, l’Hotel Raito in Costiera Amalfitana, e Palazzo Montemartini nel cuore di Roma, sono la soluzione perfetta per un soggiorno di stile al mare o in città secondo il Define Your Lifestyle, come recita il claim del brand Ragosta Hotels Collection.

Situata sulla costa orientale della Sicilia di fronte alla riserva naturale di Isola Bella e immersa in una pineta secolare, La Plage Resort, è una struttura perfetta per trascorrere qualche giorno nella pace più assoluta e lontani dalla routine quotidiana. A disposizione degli ospiti l’eccellente offerta culinaria del Fusion Restaurant, la spiaggia privata dove rilassarsi al sole, il comfort dei bungalow con jacuzzi privata nel giardino o ancora tour in barca nei dintorni della baia. Soggiornare a La Plage Resort significa anche immergersi nel patrimonio storico della città di Taormina, perdendosi tra i negozi di porcellana, pasticcerie tradizionali e gallerie d’arte. Imperdibile la visita del Teatro Greco da dove poter ammirare il panorama mozzafiato della spiaggia di Giardini Naxos e dell’imponente vulcano Etna.

Per scoprire le bellezze paesaggistiche della Costiera Amalfitana, l’Hotel Raito, elegante e raffinato indirizzo situato a Vietri sul Mare, antica cittadina di origine etrusca, è la soluzione di soggiorno ideale che permette di trascorrere un piacevole weekend dedicato al benessere e ad autentici sapori mediterranei grazie al suo ristorante à la carte Il Golfo. L’hotel offre la possibilità di andare alla scoperta dei caratteristici paesini della Costiera, terra ricca di miti e antiche tradizioni, dalle alture di Ravello al tufo a picco sul mare di Sorrento alla Grotta dello Smeraldo, vicino ad Amalfi, alla spiaggia di Positano che regala scorci suggestivi.

Elementi classici, design contemporaneo e alta tecnologia caratterizzano invece il raffinato hotel di lusso del gruppo, Palazzo Montemartini, situato nel cuore di Roma, di fronte alle Terme di Diocleziano. L’hotel offre agli ospiti eleganti suite dal design moderno ma che rispecchiano lo spirito storico del luogo tra colonne e soffitti affrescati. L’albergo è l’unica struttura alberghiera della capitale attraversata da parte delle Mura serviane, risalenti al VI secolo a.c. Gli appassionati d’arte e di storia non possono perdere l’occasione di visitare mostre, come quella dedicata a uno dei maestri più innovativi del Novecento, Marc Chagall, al Chiostro del Bramante, o ancora l’esposizione di Matisse alle Scuderie del Quirinale  e quella di Morandi al Complesso del Vittoriano.

Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l’Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte all’incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente alle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suite. L’obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia ‘Define your Lifestyle’ vuole infatti rappresentare l’eccellenza dell’ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione, per un’esperienza veramente indimenticabile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI