• Abbonati
Internet

Boom di BergamoWifi Quasi cinquemila iscritti in meno di 24 ore

Quasi cinquemila iscritti in meno di 24 ore. Ottimo risultato per l'avvio di BergamoWifi, il servizio gratuito di connessione lanciato dal Comune di Bergamo.

Boom di BergamoWiFi. 4850: è questo il numero di utenti che si sono registrati nel solo pomeriggio di ieri al nuovo servizio del BergamoWifi, il wifi gratuito del Comune di Bergamo presentato ieri mattina alla stampa in Piazza Pontida. Un successo davvero clamoroso, considerando che alle ore 19 di ieri il numero di utenti era già intorno ai 3600 e che nella serata di ieri e nelle prime ore di mercoledì altri 1200 utenti avevano già inviato l’sms di richiesta delle credenziali d’accesso.

“Siamo ancora nella prima fase di costruzione del servizio, – spiega l’Assessore all’Innovazione Giacomo Angeloni – ma il grande riscontro di queste prime ore suggerisce che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta. Nei prossimi giorni saranno attivati altri 15 punti d’accesso e lavoreremo per rifinire il servizio, che in questo momento monitoriamo costantemente per capire se ci sia qualcosa da aggiustare. Nelle prossime settimane avvierò inoltre un dialogo per includere l’ospedale Papa Giovanni XXIII e il Tribunale come luoghi coperti dal servizio.” Nei prossimi giorni arriveranno in città i 72 cartelli fissi che accompagneranno i punti d’accesso cittadini, mentre in queste ore cominciano ad essere distribuiti nei luoghi pubblici e nei punti di informazione turistica i volantini che illustrano i dettagli del servizio. La pagina di facebook dedicata al servizio ha registrato già oltre 700 mi piace nel solo pomeriggio di ieri. “Ci aspettiamo un ulteriore incremento quando la campagna di comunicazione sarà entrata a regime – conclude Angeloni – mentre fa piacere che la pagina facebook stia funzionando, fornendo informazioni utili a tutti coloro che hanno richiesto assistenza.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Wi fi
Bergamo
Wi fi pubblico unico per università e Comune Presto sarà anche esteso
Wi fi
Innovazione
La rete wi fi pubblica sarà estesa a mezza città Bergamo all’avanguardia
Generico
La novità
Bergamo WiFi, turisti e cittadini connessi gratis dall’aeroporto a Città Alta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI