Quantcast
Speed check a Treviglio A due giorni dall'installazione uno già vandalizzato - BergamoNews
Bassa

Speed check a Treviglio A due giorni dall’installazione uno già vandalizzato

Sono bastati due soli giorni: uno dei primi speed check installati a Treviglio è stato staccato e portato via. In via Pontirolo la scatola arancione è rimasta vuota, senza la centralina che controlla il superamento del limite di velocità.

Sono bastati due soli giorni: uno dei primi speed check installati a Treviglio è stato staccato e portato via. In via Pontirolo la scatola arancione è rimasta vuota, senza la centralina che controlla il superamento del limite di velocità. Qualche vandalo non deve avere apprezzato la mossa del Comune di controllare e sanzionare gli automobilisti che corrono troppo. Le altre sono state installate in  via Milano, via Mazzini, viale Buonarrotti, viale Piave, viale Merisio, via Caravaggio, via Ludovico Ariosto, via Brignano e via Verrazzano, una coppia invece in viale Ortigara, e un altro è completamente mobile, con la polizia locale che potrà decidere periodicamente dove posizionarlo.

L’amministrazione comunale ha studiato il piano per prevenire incidenti in tratti stradali in cui, negli ultimi, si sono verificati più tamponamenti. Un danneggiamento come quello avvenuto in via Pontirolo non è di poco conto: l’intero piano di sicurezza stradale (compresi anche interventi sulle luci di segnalazione e i marciapiedi), finanziato per metà da Regione Lombardia, costa 700 mila euro.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Uno degli autovelox abbattuti in via da Vinci a Valbrembo
Hinterland
Autovelox danneggiati Il sindaco: funzionano, a qualcuno dan fastidio
Speed chek in arrivo anche a Cenate Sotto
Viabilità
Automobilisti indisciplinati? Anche a Cenate Sotto è in arrivo lo speed check
Generico
Guarda la mappa
Treviglio mette il freno con 23 speed check, ma solo uno a rotazione funzionerà
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI