• Abbonati
La tragedia

Bimba di 8 anni investita in bici: mercoledì i funerali

Sarà celebrato mercoledì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro il funerale di Nelda Pagliari, la bimba di 8 anni deceduta giovedì scorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo a seguito delle ferite riportate nell'incidente in cui era rimasta coinvolta il giorno prima a Piadena a Bozzolo, in provincia di Mantova

Sarà celebrato mercoledì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro il funerale di Nelda Pagliari, la bimba di 8 anni deceduta giovedì scorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo a seguito delle ferite riportate nell’incidente in cui era rimasta coinvolta il giorno prima a Piadena a Bozzolo, in provincia di Mantova.

La piccola è stata travolta da un’auto mentre attraversava in bicicletta la strada. La bimba era con la madre ed è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Bergamo nel pomeriggio del 13 maggio, dove è morta nella notte nonostante le due operazioni chirurgiche per salvarla.

Madre e figlia erano appena uscite dalla loro casa in campagna per raggiungere in bicicletta il paese. Arrivate sulla provinciale hanno iniziato ad attraversare la strada. Ad un tratto, la bimba si è bloccata in mezzo alla carreggiata nel momento in cui sopraggiungeva un’auto; il conducente ha sterzato finendo contro il guard-rail, ma non è riuscito ad evitarla.

L’incidente ha suscitato profonda emozione in paese tant’è che ieri sera molta gente, tra cui i compagni di classe della piccola, si erano riuniti in chiesa per una veglia di preghiera. La salma arriverà nella abitazione martedì mattina e alla sera verrà recitato il rosario. Lunedì mattina è stata emessa dal sindaco Giuseppe Torchio l’ordinanza di lutto cittadino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI