Quantcast
A Presezzo apre il primo Parkour park della Bergamasca - BergamoNews
L'inaugurazione

A Presezzo apre il primo Parkour park della Bergamasca fotogallery

Sabato 16 e domenica 17 maggio a Presezzo apre il Triple Parkour Park, il primo parco in Bergamasca dedicato al parkour, acrobatica disciplina originaria delle periferie francesi.

Sabato 16 e domenica 17 maggio a Presezzo apre il Triple Parkour Park, il primo parco in Bergamasca dedicato al parkour, acrobatica disciplina nata negli anni Novanta nelle periferie di Parigi che si è rapidamente diffusa nel mondo. A praticarlo è un numero crescente di persone, che si allenano nell’eseguire percorsi superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi e salti, ma anche equilibrio, scalate o arrampicate.

Con l’arrivo della bella stagione, agli impianti sportivi di via Olimpia, l’allestimento dello spazio, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Praesidium Parkour Project”, è stato ultimato, con tanti nuovi percorsi e ostacoli.

In occasione della due giorni sarà possibile conoscere, cimentarsi nel parkour e divertirsi sulle strutture create appositamente per la disciplina. Verranno proposte alcune "challenge" (sfide) e ne verranno create delle nuove dai partecipanti da praticare per gli allenamenti successivi.

L’iniziativa, promossa dall’associazione "Praesidium Parkour Project", è aperta a ragazzi e ragazze di tutte le etá (consigliato peró a partecipanti con un’etá superiore ai 12 anni), sia ai piú esperti che vogliono sfruttare le enormi potenzialitá che il parco offre, sia ai neofiti che vogliono avvicinarsi alla disciplina e passare due giorni di sport e sano divertimento.

Ecco il programma della due giorni:

Sabato 16 maggio

– dalle 9.30 alle 10.30: iscrizioni;

– dalle 10.30 alle 12.30: workshop (risveglio, potenziamento e allenamento guidato);

– dalle 12.30 alle 15.30: pausa pranzo;

– dalle 15.30 alle 17.30: workshop (Approfondimento su tecniche e percorsi);

– dalle 17.30 alle 20: allenamento libero;

– Eventuale pernottamento in loco.

Domenica 17 maggio

– dalle 9.30 alle 10.30: iscrizioni;

– dalle 10.30 alle 12.30: workshop;

– dalle 12.30 alle 15.30: pausa pranzo;

– dalle 15.30 alle 17.30: allenamento guidato in barefoot;

– dalle 17.30 alle 20: allenamento libero.

Costi:

-1 giorno (o sabato o domenica): 10 euro per i soci; 15 euro per i non soci;

– 2 giorni (sabato e domenica): 15 euro per i soci; 25 euro per i non soci.

Pernottamento:

É prevista la possibilità di dormire in loco con una propria tenda o dentro la tensostruttura adiacente al parco e di utilizzo dei bagni oltre che delle docce all’interno del centro sportivo (non é richiesto alcun supplemento di prezzo).

Non é necessaria alcuna preiscrizione (né per la partecipazione né per il pernottamento), ma é sufficiente recarsi al parco all’orario previsto. In caso di pernottamento nella tensostruttura, si consiglia di portare un sacco a pelo.

Per avere ulteriori informazioni chiamare il numero 342 5295771, consultare il sito www.3park.it oppure accedere alla pagina Facebook www.facebook.com/praesidiumparkourproject

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Praesidium Parkour Project
A presezzo
In arrivo le acrobazie delle periferia di Parigi: Parkour Project – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI