• Abbonati
In bulgaria

Europeo U17, gli atalantini Mazzocchi e Melegoni ai quarti con l’Italia

Con il pareggio per 1-1 contro l'Olanda nell'ultima partita del gruppo D la selezione Under 17 guidata da Bruno Tedino ha strappato la qualificazione ai quarti di finale della competizione: sabato la sfida alla Francia che vale l'accesso alle semifinali e al Mondiale di categoria.

Ci sono anche gli atalantini Simone Mazzocchi e Filippo Melegoni, stelline degli Allievi Nazionali A, nell’Italia Under 17 che ha strappato il pass per i quarti di finale dell’Europeo di categoria in corso di svolgimento in Bulgaria.

Decisivo per la qualificazione l’1-1 contro l’Olanda nell’ultima partita del Gruppo D: dopo il vantaggio siglato al sesto minuto dal milanista Cutrone, gli Azzurrini hanno sfiorato il raddoppio prima con Melegoni, che ha mandato alto da buona posizione un ottimo servizio di Giraudo, e in avvio di ripresa con lo stesso Cutrone. A salire in cattedra è stato poi il portiere Donnarumma che si è arreso solamente di fronte alla deviazione beffarda nella propria porta di Giraudo: nel finale, però, il numero uno azzurro ha negato agli olandesi la gioia di un gol che avrebbe voluto dire eliminazione per l’Italia.

Italia che chiude il Gruppo D al secondo posto, con 4 punti, alle spalle dell’Inghilterra: sabato c’è la Francia, dominatrice del Gruppo C con tre vittorie in tre partite, e in palio, oltre all’accesso alle semifinali, c’è anche la qualificazione al Mondiale.

Fin qui positivo l’Europeo dei due nerazzurri: tre presenze e un gol, nella seconda partita contro l’Irlanda, per Mazzocchi e due presenze per Melegoni, che è rimasto a guardare solamente nello sfortunato esordio contro gli inglesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI