• Abbonati
La possibilità

Reddito di cittadinanza Maroni pronto, Salvini contro Tu cosa ne pensi?

Il reddito per i più poveri divide la Lega. Il Pirellone di Roberto Maroni sembra intenzionato a portarlo avanti. Ma il leader lumbard Salvini non ci sta.

E’ il cuore della battaglia del Movimento 5 Stelle. E il Pirellone del leghista Roberto Maroni sembra intenzionato a combatterla. “La Lombardia sarà la prima regione italiana a sperimentare il reddito di cittadinanza”, annuncia il governatore.

Ma i lumbard si dividono su questo tema e subito inbterviene il leader Matteo Salvini: “E’ un’elemosina di Stato. In linea di principio sono contrario a questo tipo di provvedimenti. Non voglio mettere becco nelle libere scelte della Regione Lombardia, ma con i soldi pubblici preferirei abbassare le tasse e far ripartire il lavoro piuttosto che mantenere la disoccupazione”.

Intanto però Maroni, che ha raccolto il placet del Partito democratico, ha incaricato gli assessori Garavaglia e Cantù di studiare le modalità di intervento: "In un momento di crisi economica particolarmente grave vogliamo usare i fondi del fondo sociale europeo per ridurre la povertà e l’esclusione sociale, anche attraverso il programma speciale di introduzione del reddito di cittadinanza".

Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo? Credi sia realizzabile in Lombardia? Commenta oppure mandaci un intervento articolato a bergamonews@gmail.com

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Elena Carnevali, deputata del Partito Democratico
Bergamo
Disoccupati e poveri Reddito d’inclusione contro l’emarginazione
Ultima tornata di domande sul bonus da 80 euro
L'esperto risponde
Bonus 80 euro, la domanda più gettonata: il reddito si cumula col marito?
Generico
Analisi cisl
Bergamo, in due anni 1.250 persone più povere sotto soglia 15mila euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI