• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Cina, sorpasso Apple Oppo spegne i rumors su R7

Prime news tecnologiche della settimana: Oppo svela i nuovi R7 e R7 Plus, mentre il Galaxy Tab S2 continua a far parlare di sè. Huawei a sorpresa presenta Media Pad M2, OnePlus lancia il nuovo sistema operativo HydrogenOs. Apple in Cina supera Xiaomi.

La nuova settimana in compagnia del nostro Luca Viscardi e delle sue news tecnologiche si apre con tante novità, tutte fresche delle ultime ore.

Oppo spegne i rumors e, a sorpresa, svela chiaramente il design dei prossimi R7 e R7 Plus che saranno presentati ufficialmente il 20 maggio: bellissimo il “gioco” del display che nasconde le cornici finissime. I due nuovi dispositivi hanno dimensioni diverse, uno dei due ha un lettore di impronte digitali, la fotocamera trova il fuoco molto più velocemente e la ricarica è molto più rapida.

Galaxy Tab S2: trapelano delle foto online, con un dettaglio estetico che lo fa somigliare molto al Tab A già presentato, ma con una ratio sul display da 8 pollici di quattro terzi, 3 giga di ram, processore octacore, 8 megapixel di fotocamera sul retro e 2,1 sul fronte.

Sempre a proposito di tablet, senza troppo clamore, in Francia in una boutique di Huawei è apparso il Media Pad M2: display da 8 pollici, batteria da 4.800 mAh, processore octacore, 2 giga di ram e 32 di memoria, 8 megapixel per la fotocamera posteriore e 2 per quella frontale.

Il 28 maggio OnePlus distribuisce il nuovo sistema operativo sviluppato per i propri telefonini: si chiama Hydrogen Os e sostituirà il vecchio Color Os.

Curiosità dagli Stati Uniti: 2,1 milioni di persone utilizzerebbero ancora, attraverso AOL, una connessione con modem da 56k.

Dati sorprendenti, infine dalla Cina: per la prima volta in 9 anni il mercato si contrae, con il 4% in meno delle vendite generali sullo scorso anno, l’8% sul trimestre precedente. Gli smartphone hanno una penetrazione del 90% sulla popolazione attiva e, in questo, momento Apple è il primo venditore di telefonini con il 14,7%, superando di un punto percentuale Xiaomi.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI