Quantcast
Rapina d'oro sulla Croisette: Cartier svaligiato per 17,5 milioni di euro - BergamoNews
Gioielleria

Rapina d’oro sulla Croisette: Cartier svaligiato per 17,5 milioni di euro

La Croisette, che conta settanta boutique di superlusso, anche questa volta si è trovata protagonista di un furto per un valore di 17,5 milioni di euro nella gioielleria Cartier, proprio di fronte all'Hotel Carlton

Non è la prima volta che Cannes si trova a dover affrontare nei giorni del Festival del Cinema, furti di milioni di euro.

Era già accaduto nel 2013 dove erano stati rubati un milione di euro conservati in una cassaforte del lussuoso albergo Hotel Carlton e pochi mesi dopo, è stata vittima, come in molti hanno definito, della “rapina del secolo” in cui sono stati portati via gioielli per un valore 103 milioni di euro alla maison Leviev.

La Croisette, che conta settanta boutique di superlusso, anche questa volta si è trovata protagonista di un furto per un valore di 17,5 milioni di euro nella gioielleria Cartier, proprio di fronte all’Hotel Carlton.

Ad entrare nella boutique, armati, sono stati quattro uomini mascherati, di cui uno travestito da anziano signore; in pochi minuti dopo aver preso gioielli e orologi esposti in vetrina sono scappati a bordo di una Mercedes, anch’essa rubata, abbandonata poi nelle strade di Cannes.

Una rapina considerata tra le più ricche dell’anno.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Relatos Salvajes
Al festival
Sulla Croisette si ride La Palma per l’ironia va al regista Szifròn
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI