• Abbonati
Emergenza

Profughi a Bergamo, appello della prefettura: “Servono nuove strutture”

Nuovo appello della prefettura di Bergamo per reperire nuove strutture adatte ad ospitare i profughi in arrivo dall'Africa. Sul sito internet ufficiale è stato pubblicato un nuovo bando per aderire alla convenzione di accoglienza.

Nuovo appello della prefettura di Bergamo per reperire nuove strutture adatte ad ospitare i profughi in arrivo dall’Africa. Sul sito internet ufficiale è stato pubblicato un nuovo bando per aderire alla convenzione di accoglienza. "L’esigenza di fronteggiare il perdurante afflusso di migranti sul territorio nazionale impone il reperimento di nuove strutture, sì da offrire una efficace risposta operativa a situazioni di necessità, legate ai nuovi arrivi di cittadini stranieri – si legge nella comunicazione della prefettura – . Pertanto, in linea con le direttive impartite dal Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, è stata indetta da questo Ufficio apposita procedura di gara, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità di cui al d. lgs. 163 del 2006 (c.d. Codice dei contratti pubblici). In proposito, si comunica che sul sito internet di questa Prefettura (www.prefettura.it/bergamo) è stato pubblicato l’avviso di gara n. 20996.2015 (codice identificativo gara: 62435650D5), avente ad oggetto l’affidamento in convenzione, per l’anno 2015, dei servizi di accoglienza nel territorio della provincia di Bergamo in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Per partecipare alla gara, i soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 28 maggio 2015 (all’indirizzo: Prefettura di Bergamo – Ufficio Protocollo – Via T. Tasso, 8 – 24121 Bergamo), a pena di esclusione, il plico contenente l’offerta e la prescritta documentazione. A tal riguardo, oltre al citato bando, sono disponibili nel sito internet www.prefettura.it/bergamo anche i modelli degli ulteriori documenti d’interesse (istanza di partecipazione, offerta economica, dichiarazioni sostitutive ed autocertificazioni)".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Profughi a Bergamo
La lettera
“Profughi a Bergamo, contento che le mie tasse sostengano i più deboli”
Profughi a Bergamo
Accoglienza
Profughi in Bergamasca, ne sono arrivati altri 26 Ospiti nelle strutture Caritas
Profughi
Politica
Pd: “Profughi al Celana, basta tiro al bersaglio Accoglienza e solidarietà”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI