• Abbonati
L'iniziativa

Da Bach ai Beatles: Lions e grande musica uniti per solidarietà

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Mensa dei Poveri dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, da sempre espressione della spiritualità e della tradizione dei Cappuccini bergamaschi a disposizione dei bisognosi.

Venerdì 8 maggio, alle ore 20.30 presso la Sala Greppi di Bergamo ecco arrivare una serata all’insegna della storia della musica. Un evento che coniuga musica e solidarietà in uno stile eclettico e coinvolgente, ripercorrendo i brani delle origini e rileggendoli attraverso le evoluzioni del tempo. La serata è organizzata dal Lions Club Bergamo San Marco, associazione particolarmente attiva su tutto il territorio, in collaborazione con la Mensa dei Poveri dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, con il patrocinio della Provincia, del Comune, della Camera di Commercio Bergamo e di Turismo Bergamo. L’evento è stato inoltre organizzato grazie al sostegno dalla Banca Intesa Sanpaolo come sponsor principale e da VinService, Telco automazioni industriali, Boniforti Impianti, Clivati Impianti Elettrici e Cornaro Gioielli.

Location dello spettacolo è la celebre Sala Greppi, costituita nel 1987 proprio con lo scopo di diffondere la cultura musicale e promuovere i giovani talenti. Durante la serata, rock e parole si fonderanno, dando vita ad un viaggio nella storia musicale attraverso i suoi grandi protagonisti, da Bach a Vivaldi, da Mozart a Beethoven, fino al genere country e spiritual, per concludere con gli indimenticabili Beatles.

Il Concerto – Racconto è una continua interazione fra l’artista e il pubblico, che dialogherà con gli spettatori offrendo spunti e riflessioni personali. Marco Ravasio, violoncellista classico di fama internazionale e amico di famosi cantautori e rocker, curerà il concerto, accompagnato da Massimiliano Vaghi al contrabbasso e Enrico Pirola alla batteria.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Mensa dei Poveri dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, da sempre espressione della spiritualità e della tradizione dei Cappuccini bergamaschi a disposizione dei bisognosi.

Prevendita biglietti: Segreteria Lions Tel./Fax 035-224214; mail lionsbergamosanmarco@gmail.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI