• Abbonati
Palafrizzoni

L’opposizione: “Nessuna traccia del rendiconto, rischio commissariamento”

I capigruppo dell'opposizione a Palafrizzoni chiedono alla Giunta di presentare il rendiconto. La scadenza fissata dallo Stato, il 30 aprile, è ormai passata e il documento non è stato ancora presentato ai consiglieri.

I capigruppo dell’opposizione a Palafrizzoni chiedono alla Giunta di presentare il rendiconto. La scadenza fissata dallo Stato, il 30 aprile, è ormai passata e il documento non è stato ancora presentato ai consiglieri.

“Abbiamo lasciato passare qualche giorno, ma oramai ad una settimana dalla scadenza perentoria del 30 aprile, del rendiconto 2014 del Comune di Bergamo non se ne vede l’ombra. Il rendiconto è un documento obbligatorio, licenziato dalla Giunta, da approvare in Consiglio Comunale, e deve essere consegnato ai consiglieri 20 giorni prima dell’approvazione in Consiglio.

Quest’anno più volte si è parlato di un rinvio della scadenza: il Governo Renzi, amico del nostro Sindaco, non l’ha però concesso. Pertanto, la scadenza del 30 aprile resta valida. Non solo il rendiconto non è stato approvato in tempo dal Consiglio, ma, fatto ancor più grave, non è stato neanche approvato in Giunta e non è stata data alcuna comunicazione ai consiglieri.

Inoltre, non è stata approvata la delibera relativa al riaccertamento straordinario dei residui, anch’essa con scadenza perentoria del 30 aprile. Questa situazione potrebbe portare al commissariamento del Comune, se il Consiglio non approvasse il rendiconto entro 20 giorni dalla scadenza. Fatto ad oggi impossibile in quanto non è stato licenziato dalla Giunta. L’amministrazione Gori si dia una mossa ed informi immediatamente i Consiglieri Comunali!

Alberto Ribolla (Capogruppo Lega Nord)

Tommaso D’Aloia (Capogruppo Forza Italia)

Danilo Minuti (Capogruppo Lista Tentorio)

Andrea Tremaglia (Capogruppo Fratelli d’Italia)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI