• Abbonati
La curiosità

Bergamasco perde portafoglio a Napoli: gli arriva a casa con tutti i soldi

Protagonista della vicenda Paolo Carrara, un 28enne di Albino, che a Pompei aveva smarrito il proprio portafoglio, con all'interno soldi, cinquanta euro, due carte di credito e patente di guida. Qualche giorno dopo, ecco la piacevole sorpresa.

Perde il portafoglio a Napoli e lo ritrova nella cassetta della posta qualche giorno dopo. Protagonista della vicenda Paolo Luigi Carrara, un 28enne di Albino, che nel corso di un soggiorno a Napoli per motivi di lavoro, mentre visitava le rovine di Pompei, aveva smarrito il proprio portafoglio con all’interno soldi, cinquanta euro, due carte di credito e la patente di guida.

Una volta tornato a casa il bergamasco, che lavora come steward per la compagnia aerea Easy Jet, quando ormai aveva bloccato le carte di credito e aveva perso ogni speranza, ecco la sorpresa: una mattina, aprendo la cassetta della posta, ecco spuntare una busta gialla con all’interno il proprio portafoglio e tutto il suo contenuto.

Entusiasta, Paolo ha anche pubblicato un post sul proprio profilo Facebook, con un’immagine della busta con il portafoglio, i soldi, le carte di credito e la patente. Preceduto da un commento: "Checché se ne dica su Napoli… Settimana scorsa ho perso il portafoglio con soldi e carte. Oggi mi è’ arrivato tutto il contenuto per posta a Bergamo… Sono commosso".

Un post diventato subito virale sul social network, con oltre quattromila condivisioni e tantissimi commenti positivi sui napoletani. E un calcio ai luoghi comuni sulla città campana e sul Sud d’Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Trescore balneario
Ladro “seriale” in ospedale Faceva sparire i portafogli dei pazienti
Generico
Treviglio
Derubata del portafoglio insegue il ladro in bici e lo fa arrestare
Foto di repertorio
L'annuncio
“Ho trovato un portafoglio con dentro 120 euro: di chi è?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI