Quantcast
Visitbergamo.net: Bergamo, meraviglia a un passo da Expo - BergamoNews
Il sito

Visitbergamo.net: Bergamo, meraviglia a un passo da Expo

Il nuovo portale che presenta Bergamo e la sua provincia ai turisti (www.visitbergamo.net) è stato ideato e progettato da NT Next, una società di comunicazione composta da giovani creativi.

Adornarsi per il giorno di festa è quasi scontato. Ma presentare quotidianamente una città da un punto di vista turistico è qualcosa di molto più complicato. Per Expo Bergamo ha fatto rete. Turismo Bergamo, Comune, Provincia e Camera di Commercio in sinergia si sono affidati a NT Next, una società di comunicazione che ha sede in via Bugatti 3 a Bergamo.

A questo gruppo di giovani creativi è stata affidato un compito non facile: presentare Bergamo al mondo con un portale. Da qui è nato il sito www.visitbergamo.net attorno al quale si articolano tutti gli strumenti utilizzati per la promozione del territorio in Italia e all’estero, tra cui immagine coordinata, pubblicità, online marketing, sito web, tutti i canali social, ufficio stampa e marketing diretto.

Per la realizzazione del piano integrato NT Next ha coinvolto Fabio Toschi per la supervisione del progetto fotografico, Moma Comunicazione per i contenuti editoriali e InStudio per l’advertising.

 

"Abbiamo lavorato all’ideazione di una strategia integrata – spiega Carlo Pedrali, Project Manager di Visitbergamo – in grado di esprimere concretamente le direttive delineate dal Comune di Bergamo per rispondere alla nuova visione di promozione turistica, creando preziose sinergie di collaborazione fra operatori locali, accrescendo la conoscenza tra intermediari e potenziali turisti".

Oltre al sito Internet, ci sono i canali social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Tutti promuovono Bergamo in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo). Ecco come ha ideato il tutto il direttore creativo Michele Casarotto nella video-intervista.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI