• Abbonati
La previsione

Viscardi: Expo? L’Italia sa fare grandi imprese E a Milano lo dimostrerà

Gianluigi Viscardi, Presidente del Comitato Regionale piccola Industria di Confindustria Lombardia, reduce da un giro del mondo "industriale" di venti giorni alla vigilia di Expo afferma: "Sarà una grande occasione, l'Italia sa fare impresa e lo dimostrerà".

Ha la grinta dell’aquila – simbolo di Confindustria – che sta alle sue spalle. E del rapace ha l’acuto sguardo verso il futuro. Alla vigilia di Expo Milano 2015, Gianluigi Viscardi, presidente di Cosberg Spa e del Comitato Regionale piccola Industria di Confindustria Lombardia – reduce da un giro del mondo "industriale" di venti giorni – afferma: "Sarà una grande occasione per tutto il nostro Paese, l’Italia sa fare impresa e lo dimostrerà".

"Per l’industria italiana e lombarda, Expo rappresenta sicuramente lo sforzo compiuto in questi anni per prepararci a questo appuntamento – continua Viscardi – ma Expo saprà dimostrare che cosa siamo capaci di fare. Siamo giunti a questa vigilia con delle polemiche, anche se credo che da oggi emergerà il vero saper fare dell’Italia".

Viscardi incontrando gli industriali della piccola e media impresa ha esortato tutti all’ottimismo, citando il rettore dell’Università di Bergamo, Stefano Paleari: "dobbiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno".

Poi un accenno al giro del mondo in alcuni distretti industriali di riferimento: "Il mondo sta cavalcando, ci sono possibilità alla portata di tutti, anche della piccola impresa: dobbiamo solamente salire in sella e cavalcare".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La Porta dell'Expo
Economia
A giorni la consegna della Porta dell’Expo realizzata da Vitali Spa
Gay Expo Milano
La novità
Expo, cantieri in ritardo Ma i gay sono in anticipo con un sito dedicato
Paolo Malvestiti, presidente della Camera di commercio di Bergamo
Economia
Expo, Malvestiti: “Pronti a mostrare al mondo le nostre capacità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI