• Abbonati
I programmi

La tv del 28 aprile L’ex ministro Fornero ospite a “diMartedì”

Per la prima serata in tv, su La7 va in onda il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. Nel corso della puntata si parlerà anche di lavoro e pensioni: tra gli ospiti ci sarà l'ex ministro del lavoro Elsa Fornero. Ecco tutti i programmi.

Su La7, per la prima serata in tv, va in onda il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. Nel corso della puntata si parlerà anche di lavoro e pensioni: tra gli ospiti ci sarà l’ex ministro del lavoro Elsa Fornero.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il talk-show "Ballarò" su RaiTre e il film commedia "Io & Marilyn" su Canale5.

Da segnalare, infine, i telefilm "Flash" su Italia1 e "Grey’s anatomy" su la7D, il varietà "Made in sud" su RaiDue e il programma di attualità "La strada dei miracoli" su Rete4.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Valentina Cervi. In questa puntata, Arianna, la figlia di Leonardo, si trasferisce a casa di Laura e del padre. Martina, messa alle strette, ammette che Lorenzo e figlio di Raoul, ma ribadisce la sua volontà di andarsene da Inverigo non appena avrà venduto la casa di sua madre. Raoul tenta di convincerla a non farlo. Solo l’intervento di Chiara che le chiede di rimanere qualche giorno in più per permettere a Lorenzo di conoscere suo padre riesce a trattenerla.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà "Made in sud", condotto da Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. L’ospite speciale annunciato per questa sera all’auditorium del centro di produzione Rai di Napoli è Mario Biondi. Il gruppo affiatato di comici divertirà il pubblico con sketch e battute attuali, coinvolgendo per l’occasione il cantante catanese. Completano il cast il dj e musicista Frank Carpentieri, che scandirà il ritmo della puntata con le sue musiche originali, e il professor Fischetti, che leggerà i tweet dei telespettatori.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. La sfida sull’Italicum, la nuova legge elettorale a cui il presidente del consiglio Matteo Renzi lega il futuro del Governo e dello stesso Partito Democratico. La sfida su Expo ormai alle porte e quella sul rilancio dell’Italia attraverso lavoro, liberalizzazioni e fisco. Questi i temi della puntata di Ballarò, in onda questa sera su RaiTre. Gli ospiti annunciati in studio sono: il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi; il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il sottosegretario alla presidenza del consiglio Sandro Gozi; la senatrice Paola Taverna (Movimento 5 Stelle); Serena Sorrentino (segreteria nazionale Cgil); i giornalisti Lucia Annunziata e Oscar Giannino, e l’imprenditore Andrea Illy. In chiusura di puntata Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “I have a dream”.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese. La puntata di questa sera racconterà il viaggio dei devoti a Medjugorje: cosa li spinge, cosa sperano… Era il 24 giugno del 1981 quando Vicka, Mirijana, Marija, Ivan, Ivanka e Jakow affermarono di aver avuto in apparizione la Vergine Maria. Da allora Medjogorje è meta di numerosi pellegrini. La trasmissione si apre con Vicka Ivankovic, una delle tre veggenti di Medjugorje ad avere visioni quotidiane della Madonna, ed è colei che ha il compito di pregare per i malati. Restando sul tema Medjugorje, Paolo Brosio parlerà della sua conversione, del nuovo libro e dell’incontro con Papa Francesco. Nel corso della serata, poi, il programma volgerà l’attenzione ai miracoli certificati di Papa Giovanni Paolo II: tra le testimonianze verrà proposta quella di Floribeth Mora, la donna costaricana la cui guarigione miracolosa, per intercessione di Giovanni Paolo II, è stata riconosciuta dalla chiesa cattolica. Infine, si parlerà anche del fenomeno delle stigmate: il mistero delle "piaghe" è affrontato in studio con Giorgio Bongiovanni e il professor Luigi Garlaschelli, ricercatore e professore del Dipartimento di Chimica Organica che si occupa di miracoli e fenomeni insoliti che spesso hanno spiegazioni pseudoscientifiche come la Sindone di Torino o le stigmate. In studio anche don Davide Branzato e Paolo Limiti.

– Su Canale5, alle 21.10 il film commedia "Io & Marilyn", con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Luca Laurenti, Francesco Pannofino e Barbara Tabita. Un gruppo di amici invoca durante una seduta spiritica, Marilyn Monroe ed ecco che Gualtiero si ritrova a casa l’icona mondiale della sensualità e della femminilità. Ma c’è un problema: solo lui riesce a vederla e a parlarle. Meno male che Arnolfo, già esperto nel settore spiriti e aldilà, lo aiuterà a non sentirsi pazzo, confidandogli ad esempio di aver avuto in casa per 40 giorni niente meno che Hitler. Marilyn diventa così la consulente personale di Gualtiero e lo aiuterà a risolvere guai amorosi e tragedie personali. L’uomo ha infatti una ex moglie, Ramona, che lo ha lasciato per andare a vivere in un circo con Pasquale, un domatore napoletano. Ramona ha portato con sé a vivere nel circo anche la figlia avuta da Gualtiero: Martina. Aiutato dalla sua nuova amica Marilyn, Gualtiero cercherà in tutti i modi di riprendersi la sua famiglia.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm "Flash", con Jesse Martin. Andrà in onda l’episodio intitolato "Il mago del tempo". Mardon vuole vendicare la morte di suo fratello Clyde, ucciso dal detective Joe West. Quest’ultimo vorrebbe affrontare la situazione da solo, ma i suoi colleghi non intendono abbandonarlo.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La puntata di questa sera sarà incentrata sull’attualità politica, economica e sociale. A tenere banco sono il dibattito sulla legge elettorale e la riforma costituzionale, ma anche pensioni e tasse. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: l’ex ministro del lavoro Elsa Fornero, la candidata del Partito Democratico alla guida del Veneto Alessandra Moretti, il capogruppo della Lega nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, la candidata del Partito Democratico alle regionali in Liguria Raffaella Paita, la mediatrice immobiliare e conduttrice tv Paola Marella. Inoltre, i giornalisti Annalisa Cuzzocrea (la Repubblica), Andrea Scanzi (Il fatto Quotidiano), il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Non mancherà il consueto appuntamento in apertura con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Grey’s anatomy", con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Buia era la notte", "All’improvviso"; "Momento magico" e "Speranza per chi non ha speranza". Nel primo, Meredith , Christina e Alex sono da Joe, quando Meredith riceve la telefonata di Janet, l’assistente sociale: l’udienza è stata annullata. Nel secondo, Alex e Meredith si trovano sul luogo di un incidente che ha visto coinvolto un’intera famiglia, della quale resta illesa solo la figlia maggiore, Lily. Nel terzo, l’intero staff del Seattle Grace è impegnato nella separazione di due gemelle siamesi neonate. Nel quarto, Richard deve eseguire un trapianto di fegato che si annuncia molto difficoltoso.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "110 e lode", con Tom Green, Jason Lee e Leslie Mann. Il protagonista, Monty Kessler è uno studente di Harvard prossimo alla laurea. È bravo, è entrato all’università per meriti e non per denaro, ma è anche un insopportabile secchione un po’ tonto. Una sera, per un black-out, gli "salta" tutto: computer, hard disk e tesi. Monty corre fuori per fare delle fotocopie dell’unica stampata che ha, ma questa gli cade nei sotterranei della biblioteca dove vive abusivamente un senzatetto. Per ogni cosa che Monty gli procurerà (cibo, abiti), potrà riavere indietro una pagina. Poi tra i due nasce un’amicizia e Monty comincia a capire qualcosa della vita.

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione "The order", con Jean-Claude Van Damme. Il protagonista, Rudy Cafmeyer è un ladro d’arte. Sia che trafughi tesori nella giungla dell’Angola, sia che rubi i gioielli della mafia russa a Mosca, Rudy è uno abituato a vivere sul filo del rasoio. Gioca quindi sul suo terreno quando riceve una telefonata dal padre, famoso archeologo, che è in grossi guai in Israele. Precipitatosi a Tel Aviv Rudy si trova coinvolto in una caccia all’uomo. In palio c’è non solo la salvezza del genitore, ma del mondo intero, minacciato da una pericolosa setta.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico "La macchia umana", con Anthony Hopkins. Il professor Silk perde la cattedra di lettere classiche all’Athena College, accusato di razzismo. Anche la sua vita privata è in crisi, ma due incontri fondamentali gli permettono di rinascere.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Vincere insieme", con Stephen Amell, Abdul Ayoola e Brendan Fehr. Il protagonista, Alex ha troncato di netto la sua promettente carriera da pattinatrice dopo che il suo partner di gara è rimasto ferito. Nonostante abbia smesso di partecipare a competizioni agonistiche, la donna non ha però abbandonato del tutto la disciplina e si è dedicata all’insegnamento delle nuove leve. Quando il giovane e presuntuoso James richiede che sia Alex a partecipare come sua compagna a una gara, la donna sarà costretta a rivedere la sua decisione.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "Tutto su mia madre", con Penelope Cruz e Cecilia Roth. La protagonista, Manuela vive da sola con suo figlio adolescente Esteban che non ha mai conosciuto suo padre. Per il compleanno di Esteban Manuela lo porta a teatro dove si sta rappresentando "Un tram chiamato desiderio". I due sono uniti dall’ammirazione per l’attrice Huma Rojo e alla fine dello spettacolo per inseguire lei Esteban viene investito da una macchina. Manuela scappa da Madrid e va a Barcellona alla ricera del padre di Esteban, che batte i marciapiedi con il nome di Lola.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Torna l’appuntamento con il programma che mette alla prova i Vip in sfide incredibili e spettacolari. Partecipano alla trasmissione 12 concorrenti che si cimentano in discipline totalmente fuori dal lavoro che svolgono abitualmente, coadiuvati nella loro preparazione da tutor specializzati ciascuno nel proprio ambito. Questa sera i dodici concorrenti si cimenteranno in sei nuove spettacolari prove che sono state assegnate nella scorsa puntata. In particolare, dopo l’infortunio di Roberto Ciufoli che ha dovuto abbandonare la gara, al suo posto troveremo Sergio Friscia, volto noto della domenica mattina di Rai2 dove co-presenta “Mezzogiorno in famiglia”. Proprio Friscia dovrà cimentarsi stasera in una delle prove sicuramente più complesse, ovvero il trampolino elastico e, con lui, dovrà provarlo anche Amaurys Perez. Prova difficile quella che vedrà protagoniste Matilde Brandi e Pamela Prati: le due concorrenti se la dovranno vedere infatti con il wushu, ovvero la danza delle spade, considerato l’antesignano di tutte le arti marziali, esibizione che richiede grande dose di concentrazione. Cinghie aeree invece per Simon Grechi e Tommaso Rinaldi che ritroviamo in sfida tra loro dopo la prova dell’escapologia della prima puntata. Esibizione invece tutta basata sulla sensualità e sull’arte del burlesque per l’omonima prova affidata a Mariana Rodriguez e Juliana Moreira, mentre Fiona May e Mario Cipollini dovranno cimentarsi nel basket freestyle. Infine, un’esibizione di magia che lascerà tutti a bocca aperta, effettuata da Costanza Caracciolo e Biagio Izzo. A giudicare l’operato e la preparazione dei vip in gara, una giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Pallavolo Maschile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off Semifinali Gara 2".

– Su RaiSport2, alle 20.20 "Hockey in Linea: Campionato Italiano 2015 Finale (gara 3) Milano-Verona".

– Su Iris, alle 21 il film western "Los amigos", con Anthony Quinn e Franco Nero. Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l’aiuto dei prussiani. Produzione italiana tra commedia e azione, con bella ambientazione, storia inverosimile e pessima direzione. Non si salvano nemmeno due buoni attori come Anthony Quinn e Franco Nero.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Italia’s got talent". La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander. Andranno in onda due episodi, intitolati "Non mi pesa, è mio fratello" e "Rimpatriata scolastica". Nel primo, l’Fbi collabora con il team per indagare su una rapina in banca in cui il direttore è stato ucciso. Le cose tra Tommy e Maura non vanno per il meglio. Nel secondo, Jane trascina Maura alla sua riunione di ex alunni ma finiscono per lavorare a un caso quando uno dei partecipanti viene ritrovato morto. L’ex moglie di Korsak gli fa una visita mentre una vecchia fiamma di Jane ritorna dal passato.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo "Speciali Storia Italiani", con Paolo Mieli, va in onda la puntata intitolata "Rizzoli". La storia dell’editoria italiana è stata scritta da figure di grandi italiani. Tra questi Angelo Rizzoli, protagonista della puntata di “Italiani”, con Paolo Mieli, in onda questa sera su RaiStoria. Il documentario “Rizzoli. Un angelo caduto in volo”, di Giulio Calcinari, racconta la vita del capostipite della celebre casa editrice milanese, una vita da romanzo d’appendice: l’infanzia misera, le cambiali, la tenacia, e poi il successo. Le intuizioni editoriali hanno creato un impero dell’editoria. Libri, rotocalchi, produzione di film, l’invenzione e la creazione di Ischia, la Hollywood del Tirreno. Quando Angelo Rizzoli muore nel 1970 lascia ai suoi eredi una casa editrice florida con un valore stimato di cento milioni di lire. Il castello, però, crolla in pochi anni, a causa di un’idea perseguita con tenacia ma che poi si è rivelata poco saggia: l’acquisto del “Corriere della sera”. Il giorno fatale è quello degli arresti di Angelo Rizzoli Jr raccontato da chi era lì quel giorno: Eleonora Giorgi, sua moglie e compagna in quei tredici mesi d’inferno. Il fratello di Angelo, Alberto, arrestato nel giorno del suo compleanno, aveva capito tutto un attimo prima della caduta, ma era troppo tardi per intervenire.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Niente regole: siamo al college", con Jonathan Bennett. Appena uscito dalle scuole superiori, Van Wilder si prepara a entrare al Coolidge College e continuare la grande tradizione accademica famigliare. Il ragazzo si troverebbe anche a suo agio nel campus, in compagnia dei compagni di stanza (il fattone Farley e il secchione Yu Dum Fuk), se non fosse per Dean Rardon e il suo vezzo di insultare la famiglia Wilder. Van, poco incline a farsi mettere i piedi in testa, decide di vendicarsi e rendere impossibile la vita di Dean…

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI