• Abbonati
L'intervista

Ubi, da Popolare a Spa Barcella: “Metamorfosi che sapremo governare” fotogallery video

Alberto Barcella, presidente di Banca Commercio e Industria del gruppo Ubi Banca, spiega perché i soci non devono temere la trasformazione da società cooperativa a società per azione di Ubi.

Quando ha preso la parola all’assemblea di Ubi Banca, sabato 25 aprile alla Fiera di Bergamo, Alberto Barcella non ha perso tempo per affrontare il grande tema della trasformazione di Ubi da banca popolare a società per azioni. Diretto, chiaro e chirurgico è andato al punto.

"Ci aspetta una grande metamorfosi, ma da soci e clienti dovremo essere capaci di affrontare questa sfida" ha esordito Barcella, che è presidente di Banca Commercio & Industria del gruppo Ubi.

"Non si deve temere la trasformazione se si sa governare la trasformazione – afferma Alberto Barcella – se si diventa società per azioni però mantenendo il patrimonio etico e valoriando che costraddistingue le società popolari, società cooperative che hanno una grande tradizione e un patrimonio culturlare che si è formato nei decenni. Io credo che sia necessario aprirsi al mercato, ma mantenere ciò che c’era nelle società cooperativa. Si cambi la forma, ma non l’identità".

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Moltrasio, presidente del Consiglio di sorveglianza Ubi Banca
L'intervista
Assemblea Ubi, Moltrasio: dividendo a 8 centesimi Il futuro con altre popolari?
Assemblea Ubi Banca 2015
Bergamo
Assemblea Ubi Banca Alla Fiera tremila soci I tweet della giornata
Ubi Banca
Economia
Moltrasio: Ubi sarà Spa entro fine anno Fusioni? Non obbligatorie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI