• Abbonati
Bergamo

Lanciano uova e vernice con il corteo studentesco: pentiti, tornano a pulire fotogallery

Tra i "lanciatori" contro la banca Cariparma c'erano anche Luca Lazzarini e Mirco Bombardieri. I due ragazzi, una volta tornati a casa, si sono resi conto di ciò che avevano combinato, hanno fatto marcia indietro e sono tornati in via Maj. Armati, questa volta, di secchio e straccio per ripulire la vetrina

 Si sono resi conto della stupidaggine che avevano combinato e hanno provato a rimediare. Luca Lazzarini e Mirco Bombardieri, due 17enni che frequentano l’istituto alberghiero di Nembro, nella mattinata di venerdì 24 aprile hanno preso parte al corteo studentesco che si è svolto a Bergamo.

Erano circa una quarantina gli studenti che hanno manifestato per le vie del centro cittadino: il corteo, guidato dallo striscione "La buona scuola ci rovina, Expo è solo una vetrina", ha paralizzato il traffico, con lunghe code su viale Papa Giovanni, via Bonomelli e tra via Angelo Maj e via Ghislandi (Guarda le foto cliccando QUI).

Tra cori contro l’esposizione universale che aprirà i battenti venerdì, Lega Nord e Partito Democratico, c’è stato poi anche un lancio di uova e bicchieri di plastica pieni di vernice verde contro le vetrine e l’insegna della filiale della Banca Cariparma di via Maj 14.

Tra i "lanciatori" c’erano anche Lazzarini e Bombardieri. I due ragazzi, una volta tornati a casa, si sono resi conto di ciò che avevano combinato, hanno fatto marcia indietro e sono tornati in via Maj. Armati, questa volta, di secchio e straccio per ripulire la vetrina della banca Cariparma.

"Ci siamo pentiti – hanno detto – . Va bene protestare, ma non va bene farlo in questo modo. Non si sporcano le cose degli altri. Non è questo il comportamento da tenere". E dopo un paio d’ore di lavoro i due 17 enni sono tornati a casa, un po’ più maturi e responsabilizzati. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La manifestazione
Studenti in piazza contro Expo e Buona Scuola Uova su Cariparma
Generico
Il corteo
25 aprile a Bergamo con Salvo Parigi e Gori, tutti a cantare “Bella ciao”-Foto
Generico
Vandali
’25 aprile, lutto nazionale’ Scritte con croce celtica sui muri di Dalmine
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI