• Abbonati
L'evento

Movida per la Carrara: un fiume di bergamaschi Le immagini della serata

Anche sabato sera, in occasione della Notte bianca organizzata per celebrare la riapertura della galleria d'arte di Bergamo, c'era una coda lunghissima di bergamaschi, e non solo, pronti a visitare le opere esposte. Ma non solo arte, perchè la serata è proseguita anche in Borgo Santa Caterina

 Non si arresta l’entusiasmo intorno all’Accademia Carrara. Anche sabato sera, in occasione della Notte bianca organizzata per celebrare la riapertura della galleria d’arte di Bergamo, c’era una coda lunghissima di bergamaschi, e non solo, pronti a visitare le opere esposte.

Ma non solo arte, perchè la serata è proseguita anche in Borgo Santa Caterina, dove la Movida ha portato in strada numerosi ragazzi, ma anche tante famiglie. Favoriti dal clima mite e senza pioggia, i locali del Borgo hanno fatto il pienone, anche grazie alle diverse proposte musicali offerte nel corso della serata.  

La notte bianca rientra nei tre giorni di celebrazioni per Carrara, con ingresso libero al museo, spettacoli, musica, teatro e installazioni.

La riapertura della galleria d’arte non rappresenta solo un appuntamento culturale di interesse nazionale e internazionale, ma anche un’occasione di festa per tutta la città di Bergamo, che si riappropria dopo sette anni della sua istituzione culturale più prestigiosa. E i bergamaschi, anche sabato sera, hanno riposto presente. 

Guarda le immagini della serata cliccando QUI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lorenzo Lotto: Ritratto di giovane alla Carrara
Bergamo arte
Riapre l’accademia Carrara Ecco lo splendore delle sale e dei quadri
Inaugurazione Accademia Carrara
Arte
Riapre l’accademia Carrara Un’inaugurazione magica Guarda foto, video e social
Trento Longaretti all'inaugurazione dell'Accademia Carrata
L'intervista
Longaretti e la nuova Carrara “Non l’ho riconosciuta, è più bella, più raffinata”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI