Mese della prevenzione alcologica negli spazi giovanili del Comune di Bergamo - BergamoNews
La campagna

Mese della prevenzione alcologica negli spazi giovanili del Comune di Bergamo

AlternativAnalcolica: questo il titolo della rassegna di curiose e inusuali iniziative che anche quest’anno ad aprile, mese dedicato alla prevenzione alcologica, gli Spazi Giovanili del Comune di Bergamo organizzano per adolescenti e giovani.

AlternativAnalcolica: questo il titolo della rassegna di curiose e inusuali iniziative che anche quest’anno ad aprile, mese dedicato alla prevenzione alcologica, gli Spazi Giovanili del Comune di Bergamo organizzano per adolescenti e giovani. L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del consumo di alcol e sostanze psicoattive e sull’adozione di stili di vita sani. Attraverso proposte aggregative e di incontro divertenti, le ragazze e i ragazzi potranno riflettere e confrontarsi con gli educatori sui rischi connessi al consumo di sostanze e sulle attenzioni fondamentali da tenere.

Si parte giovedì 23 aprile allo Spazio Giovanile "Mafalda" di Monterosso dove, in collaborazione con il Progetto Mangianastro, è organizzata una serata di degustazione di buonissime tisane accompagnate dall’ascolto di dischi. Venerdì 24 aprile, lo Spazio Giovanile "Spazio Aperto" di Grumello va in trasferta al Villaggio degli Sposi: dalle 16.30, in oratorio, giochi in scatola e aperitivo analcolico.

Martedì 28 aprile è la volta dello Spazio Giovanile di Boccaleone che invita tutti a partecipare a "La sfida dei cervelli – Alcol e sostanze", un gioco a quiz per testare le competenze di adolescenti e giovani su questi temi. A seguire, aperitivo analcolico. Chiude la rassegna lo Spazio Giovanile "L’Hobbit" di Celadina: lunedì 4 maggio (data da confermare), in collaborazione con l’Autoscuola Cortesi, gli educatori saranno presenti durante alcune lezioni di preparazione all’esame per la patente e parleranno di “Alcol e guida: norme, curiosità e leggende metropolitane”. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni: www.giovani.bg.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it