Quantcast
A Peia prende il via ciclo d'incontri ispirati a Expo - BergamoNews
La rassegna

A Peia prende il via ciclo d’incontri ispirati a Expo

A partire da giovedì 23 aprile a Peia prende il via "Nutrire l'uomo e il pianeta", ciclo d'incontri ispirato a Expo Milano 2015.

A Peia prende il via "Nutrire l’uomo e il pianeta", ciclo d’incontri ispirato a Expo Milano 2015. In programma ci sono quattro momenti di confronto e approfondimento, sempre alle 20.45 in biblioteca, a partire da giovedì 23 aprile.

Ecco il calendario completo.

– Giovedì 23 aprile: "Gas – Gruppi di acquisto solidale", alla scoperta di una realtà di commercio sostenibile.

– Giovedì 7 maggio: "Rhum e cioccolato", con Altromercato – commercio equo solidale. Degustazione di rhum pregiati guidata da un esperto; scoperta del cioccolato e del commercio equo e solidale. È necessaria la prenotazione a: politicheculturali@comune.peia.bg.it – Biblioteca 035734389. La serata si svolgerà al raggiungimento di almeno 20 iscritti. Sarà richiesto un contributo di partecipazione.

– Giovedì 21 maggio "Andar per erbe" e domenica 24 maggio "Raccolta guidata delle erbe". Riscoprire l’officina delle erbe nei nostri prati e il loro uso nella tradizione popolare. In caso di pioggia l’appuntamento di domenica 24 maggio viene spostato al 31 maggio.

L’iniziativa è promossa da Comune di Peia – commissione politiche culturali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI