• Abbonati
Il racconto

Tremaglia sorprende ladri in giardino “Vogliamo solo andare in bagno”

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Tremaglia ha sorpreso due ladri nel giardino di casa, sui colli di Bergamo. Ecco il racconto, a tratti surrale, del tentativo di furto.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Tremaglia ha sorpreso due ladri nel giardino di casa, sui colli di Bergamo. Ecco il racconto, a tratti surrale, del tentativo di furto.

“Due persone, credo straniere, ma che parlavano bene l’italiano, si sono introdotte nel mio giardino (non certo per caso, avendo superato un muro e una siepe); quando mio fratello e io siamo andati a controllare intimando loro di andarsene immediatamente, i due senza scomporsi hanno avuto la faccia tosta prima di risponderci "vogliamo solo cag…" (sembra una barzelletta, ma hanno davvero risposto così), poi si sono lamentati della nostra scortesia (perché gli ho dato delle "teste di caxxo") e addirittura MI HANNO CHIESTO LE GENERALITA’ lamentando che li avessi insultati prima, finalmente, di scappare: dopo esserci assicurati che la casa fosse chiusa abbiamo provato a seguirli a piedi, ma non li abbiamo più trovati. Purtroppo è evidente che cercassero di introdursi in casa nostra e non con nobili intenzioni, spero NON stiano cercando di fare lo stesso nei dintorni!

Ho avvisato i Carabinieri di Città Alta, i due ladri probabilmente hanno imboccato la scaletta che scende verso Borgo Canale e le piscine (lungo la quale ci sono molte case) o quella verso San Vigilio: sono una coppia di ragazzi di circa 25-30 anni, uno con maglietta bianca e pantaloncini blu, l’altro in tuta grigia, alti circa 1.70, capelli neri, all’apparenza indiani/pakistani o forse zingari, parlano e capiscono bene l’italiano. Stavolta "tutto è finito bene", ma ho subito pensato a cosa sarebbe potuto succedere se io e mio fratello, come doveva essere, fossimo stati già in centro per il gazebo di Fratelli d’Italia e se quindi mia madre si fosse trovata da sola con questi due animali: non voglio causare alcun allarmismo, ma suggerisco ai residenti della zona interessata, di prestare questo pomeriggio un pizzico di attenzione in più. Pazzesco”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI