Quantcast
"Concerto di primavera" C'è anche Roby Facchinetti Presenta Paola Perego - BergamoNews
Al creberg

“Concerto di primavera” C’è anche Roby Facchinetti Presenta Paola Perego

Venerdì 17 aprile al teatro Creberg è in programma la quarta edizione del "Concerto di primavera", serata di musica e solidarietà promossa dall'Accademia della Guardia di Finanza. Il ricavato della serartam, presentata da Paola Perego, sarà devoluto in aiuto ai bambini cardiopatici. Sul palco anche Roby Facchinetti, Omar Pedrini e Francesco Baccini.

Venerdì 17 aprile, alle 20 al teatro Creberg di Bergamo, l’Accademia della Guardia di Finanza organizza la quarta edizione del “Concerto di Primavera”. Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione, con precipua finalità solidale, sarà realizzata grazie alla raccolta di fondi, sulla base di offerte libere da parte degli invitati allo spettacolo, nonché all’apporto di alcuni sponsors operanti sul territorio orobico.

Quest’anno, i fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione “L’Orizzonte di Lorenzo Onlus – Associazione bambini cardiopatici” operante presso l’Ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo. L’obiettivo dell’evento sarà quello di acquistare specifiche strumentazioni cliniche che andranno a potenziare l’attuale “ecocardiografo” consentendo prestazioni tali da renderlo “unico” nel contesto sanitario regionale. Alla cittadinanza sarà riservato un cospicuo numero di posti con ingresso gratuito, che sarà possibile prenotare unicamente telefonando al numero 035 404 3444.

La serata musicale sarà allietata da una orchestra “mista”, composta dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso e dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Interverranno numerosi artisti di levatura nazionale, che hanno inteso sposare le finalità della serata: Roby Facchinetti, Francesco Baccini, Omar Pedrini, Silvia Aprile, Amara, Hernan Brando, nonché il soprano Dimitra Theodossiou.

Presenteranno il concerto Paola Perego e Franco Nisi di “Radio Italia”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it