• Abbonati
Guarda la mappa

Treviglio mette il freno con 23 speed check, ma solo uno a rotazione funzionerà

Solo uno, a rotazione, ospiterà l'autovelox che rivela la velocità delle auto da sanzionare. Una sorta di roulette che, assicurano gli addetti della società che cura il progetto, funzionerà da deterrente al fine di ridurre il limite

L’amministrazione comunale di Treviglio mette il freno in città con 23 nuovi speed check, che saranno installati tra due settimane sulle strade in cui gli automobilisti corrono di più.

A differenza di quanto annunciato qualche mese fa, le colonnine arancioni contro la velocità saranno tre in più. Oltre che in via Milano, via Mazzini, via Pontirolo, viale Buonarrotti, viale Piave, viale Merisio, via Caravaggio, via Ludovico Ariosto, via Brignano e via Verrazzano, una coppia arriverà anche in viale Ortigara, e un altro sarà completamente mobile, con la polizia locale che potrà decidere periodicamente dove posizionarlo.

Ma l’effetto sorpresa non sarà solo quello. Poiché dei 23 speed check solo uno, a rotazione, ospiterà l’autovelox che rivela la velocità delle auto da sanzionare. Una sorta di roulette che, assicurano gli addetti della società che cura il progetto, funzionerà da deterrente al fine di ridurre la velocità in aree critiche e pericolose, che spesso in passato sono state teatro di incidenti anche mortali sulle strade trevigliesi.

Un intervento che rientra in un piano più ampio da circa 700mila euro, finanziato per il 50% dalla Regione Lombardia. Oltre agli speed check sono previsti anche interventi all’illuminazione stradale, l’installazione di 35 attraversamenti pedonali a chiamata e il rifacimento delle indicazioni stradali principali.

La mappa con la posizione degli speed check: 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Speed chek in arrivo anche a Cenate Sotto
Viabilità
Automobilisti indisciplinati? Anche a Cenate Sotto è in arrivo lo speed check
Autovelox
A treviolo
Asse, nuovo autovelox Scattano le multe Il limite? 50 all’ora
Generico
Guarda la mappa
A Treviglio in arrivo 18 autovelox: ecco dove saranno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI