• Abbonati
Stezzano

“Fattore umano” A Le Due Torri esperimenti sociali con Mediaset

Sabato 11 aprile a Le Due Torri shopping center di Stezzano viene allestito uno spazio in cui fare nuove conoscenze e amicizie. Organizzata da Mediaset, l’iniziativa si svolge nell’ambito di “Fattore Umano”, il programma VideoNews che studia il comportamento sociale, in onda su Italia 1.

Una nuova coinvolgente e originale iniziativa attende i clienti e i visitatori dello shopping center di via Guzzanica 62/64 a Stezzano. Sabato 11 aprile dalle 14 alle 20, al parcheggio esterno situato al piano terra di fronte all’ingresso principale de Le Due Torri, sarà infatti allestito un apposito spazio all’interno del quale sarà data la possibilità a chiunque lo desideri di poter fare nuove conoscenze ed instaurare nuove amicizie.

Organizzata da Mediaset, l’iniziativa si svolge nell’ambito di “Fattore Umano”, il programma VideoNews che studia il comportamento sociale, in onda dal lunedì al venerdì alle 19 su Italia 1. Un programma tv con al centro autentici esperimenti sociali che esplorano gli effetti che determinate situazioni provocano sulle persone, influenzandone il modo di comportarsi e di relazionarsi con il prossimo. In questo caso, però, invece che essere ignari protagonisti di situazioni create ad hoc, tutte le persone coinvolte (obbligatoriamente maggiorenni) sapranno già cosa li attende: un incontro all’interno di una stanza buia con un individuo di sesso opposto. Gli appuntamenti “al buio” saranno ripresi dalle telecamere.

Durante questi incontri i protagonisti potranno parlare tra di loro ed interagire l’uno con l’altra allo scopo di conoscersi meglio. Se i due individui, dopo alcuni minuti di conoscenza reciproca senza la possibilità di vedersi con i propri occhi, riterranno che l’incontro abbia avuto un esito positivo potranno uscire insieme dalla stanza ed approfondire la conoscenza alla luce del sole. Se invece non si saranno piaciuti o non saranno soddisfatti dell’impressione scaturita, potranno uscire separatamente senza vedersi l’uno con l’altra. Tutti coloro che parteciperanno, e che daranno il rispettivo consenso, potranno poi vedere la propria “human clip” in onda all’interno del programma antropologico di Italia 1.

Per partecipare a “Fattore Umano” l’appuntamento è quindi per sabato 11 aprile a partire dalle 14 a Le Due Torri shopping center.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI