• Abbonati
Bergamo

Al Leonardo da Vinci l’accademia di canto “Singer inside”

Sabato 11 aprile all’Istituto Leonardo da Vinci di Bergamo è in programma un open-day che porterà nell'istituto l'accademia di canto "Singer Inside".

Gli appassionati di canto e musica non dovranno aspettare molto per mettersi alla prova, crescere ed imparare grazie ad un’Academy del canto con i suoi docenti di livello assoluto. "Singer Inside" sta per arrivare in città. Sabato 11 aprile, all’Istituto Leonardo da Vinci di Bergamo in via Moroni 255, sarà possibile scoprire l’innovativa e professionale modalità di imparare a cantare da professionisti.

L’Open Day, aperto a tutti dalle 10.00 alle 20.00 fornirà l’opportunità di prenotare lezioni di prova gratuite, sia singole che di gruppo, a cui sarà possibile iscriversi mandando una mail a info@singer-inside.it.

"Singer Inside" è l’accademia di canto professionale che da ottobre 2015 a maggio 2016 fornirà una grande opportunità a chi vorrà frequentare lezioni di alto livello, all’insegna dell’estrema professionalità. Singer Inside è nato come corso accademico, e negli anni, ha ribadito la sua eccellenza nel mondo musicale. L’Academy, che ha sede ad Arzano (Na) è una struttura tra le più importanti d’Europa; all’interno di un complesso di ben 800 metri quadrati con studi di registrazione, sale prova, sale concerto; una sede moderna e all’avanguardia, con annesso ristorante per gli allievi. Il Direttore di Produzione di Singer Inside, Luigi Raia, con il presidente Ivan Russo e il direttore artistico Vincenzo Sorrentino ci introducono alle attività e alle peculiarità dell’Academy: “la nostra filosofia è chiara: l’allievo non deve pensare solo a studiare, ma anche a farsi conoscere attraverso i social e a fare esperienza a 360%. Siamo la prima Academy Music Web Competition in Italia e a Bergamo ci aspettiamo tanti ragazzi, che possano vivere con noi tanti bei momenti all’insegna della musica, quando inizieranno i corsi da ottobre”.

A Bergamo, la filosofia e il metodo di Singer Inside verranno riproposti al Leonardo da Vinci. Entrare in questo mondo significa seguire lezioni tenute da artisti nazionali e internazionali e da personalità del mondo musicale. Docenti universitari e di conservatorio, insieme a personaggi del calibro di Cheryl Porter, Vincenzo Sorrentino, Neja, Alex Negro e tanti altri guideranno gli aspiranti cantanti nell’apprendimento delle tecniche di canto.

Luca Radici, preside dell’Istituto Leonardo da Vinci, accoglie con grande favore l’Academy: “apriamo la nostra scuola a questa bella iniziativa, crediamo nella musica come strumento di crescita culturale e personale. L’Academy non è aperta solo ai ragazzi, ma si rivolge a tutti. Chi ha passione per il canto e la musica non può mancare all’Open Day di sabato 11. Sarà una bella giornata e aiuterà a capire cosa ci aspetterà da ottobre a maggio 2016”.

I corsi intensivi garantiscono una formazione di primo livello, i Contest mettono alla prova e misurano la crescita degli allievi. Vengono proposti brani inediti e composti su basi messe a disposizione dalla produzione che saranno votati e commentati dal pubblico di internet attraverso i social direttamente sul sito www.singer-inside.it. Chi vince avrà la grande opportunità di realizzare un singolo più opzione album in collaborazione con la Universal Music.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI