Riparte la stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Il monomarca più veloce del mondo, arrivato al settimo, quarto e terzo anno rispettivamente in Europa, Asia e America, riparte dal prestigioso Circuito italiano di Monza, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015.
Bonaldi Motorsport – Team Campione del Mondo – è pronto a debuttare nella Stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo con la nuova supercar da competizione, la Huracán LP 620-2 Super Trofeo, che va ad aggiungersi alla “veterana” Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, coprotagonista del Super Trofeo, a cui da quest’anno è dedicata una nuova categoria di gara. Per la stagione 2015, le auto che il Team Bonaldi Motorsport schiera in griglia di partenza sono quattro, tre Huracán LP 620-2 Super Trofeo e una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo.
Tutte le vetture del Team portano nel mondo i colori della città di Bergamo: il giallo e il rosso. Tante le novità nel Team Bonaldi Motorsport. Nella categoria PRO, Florian Spengler, tedesco, 27 anni, con esperienze nella categoria GT3 del campionato tedesco GT Adac, affronta la stagione del Supertrofeo a bordo della nuova Huracán ST che porta il n° 33. La seconda Huracán ST, n° 32, è condotta da Patrick Kujala, 18 anni, di nazionalità finlandese ma nato a Marbella, con esperienza nelle categorie di Formula.
Nella categoria PRO-AM, a bordo delle Huracan ST n° 3, si contendono il titolo due piloti d’eccezione: Matteo Bobbi, milanese, 36 anni, titolo Fia Gt 2003 con la Ferrari 550 della Bms Scuderia Italia, commentatore della stagione di F1 su Sky, corre a bordo della Huracán ST in coppia con Jay Palmer, inglese, 43 anni gentlemen driver con alle spalle esperienze sia nel Blancpain Endurance Series che nel campionato GT3 britannico.
A bordo della Gallardo LP 570-4 n° 34, nella categoria AM, scende in pista Andres Josephson, che ha già corso con il Team Bonaldi Motorsport nelle gare di Silverstone e Nurburgring del Lamborghini Blancpain Supertrofeo 2014, collezionando 3 podi su 4 gare.
MICHELE BRUSA: "ABBIAMO PILOTI GIOVANI ED ENTUSIASTI"
Michele Brusa – General Manager (Team Principal): “Inauguriamo il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 da Campioni del Mondo, dopo una stagione di grandi risultati e soddisfazioni. Scendiamo in pista una nuova vettura, la Huracán LP 620-2 Super Trofeo – di cui ci siamo già tutti innamorati per tecnica, design e altissime prestazioni –, abbiamo una rinnovata squadra di giovani ed entusiasti piloti, il team tecnico è rodato: siamo pronti a partire e spingere sull’acceleratore!”.
IL CALENDARIO DELLE GARE 2015
11-12 Aprile – Monza (I);
22-24 Maggio – Silverstone (UK);
19-21 Giugno – Paul Ricard (FR);
22-26 Luglio – Spa-Francorchamps (B);
18-20 Settembre – Nürburgring (D);
19-20 Novembre – World Final – Sebring (USA);
MONZA, 11-12 APRILE
Timetable. Il format di questo primo weekend di gara prevede:
Venerdì 10 Aprile: 15:15 – 16:15 Prove Libere 1;
17:30 – 18:30 Prove Libere 2;
Sabato 11 Aprile: 11:15 – 11:50 Qualifiche; 15:05 – 15:55 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 1.
Domenica 12 Aprile: 11:30 – 12:20 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 2.
IL TEAM BONALDI MOTORSPORT
Michele Brusa – General Manager (Team Principal); Marco Bielli – Team Manager; Marco Tripodi – Responsabile Tecnico; Il Team Bonaldi Motorsport è pronto a scendere in pista anche nel Campionato Italiano GT con la Gallardo LP 570-4. Determinata a contendersi il titolo nella categoria GT CUP, la coppia Mirko Zanardini, già 2° nella categoria AM nel campionato Europeo del Supertrofeo 2010, vicecampione del mondo nel 2013 e già protagonista nel Team Bonaldi Motorsport nella passata stagione del CIGT, e David Perel, che ha corso con il Team le finali mondiali di Sepang in coppia con Mirko Bortolotti.
IL CALENDARIO DELLE GARE 2015
1-3 Maggio – Vallelunga;
29-31 Maggio – Monza;
26-28 Giugno – Imola;
10–12 Luglio – Mugello;
11-13 Settembre – Vallelunga;
25-27 Settembre – Misano;
17-18 Ottobre – Mugello.
LA HURACAN LP 620-2 SUPER TROFEO
La Huracán LP 620-2 Super Trofeo , protagonista del Super Trofeo 2015. La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo segna nuovi standard per il campionato monomarca, realizzata in concezione racing rispettando i più alti standard di sicurezza per una vettura da competizione. La grande novità, se non una vera e propria rivoluzione per il campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, è l’adozione della trazione posteriore, come già avviene nelle competizioni riservate alle classi GT.
L’abbandono dello schema a quattro ruote motrici ha contribuito in maniera sostanziale alla riduzione del peso (ora 1.270 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,05 kg/CV). Questo permetterà ai piloti di compiere un ulteriore step di avvicinamento ai massimi vertici del motorsport internazionale.
Dati Tecnici Huracán LP 620-2 ST
– Telaio: Composito carbonio e alluminio;
– Carrozzeria: In termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio;
– Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore;
– Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta;
– Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³);
– Potenza Massima: 456 Kw (620 Cv) @ 8000 Rpm;
– Coppia Massima: 560 Nm;
– Trasmissione: 2 ruote motrici;
– Cambio: a 6 marce, sequenziale Xtrack;
– Frizione: Triplo disco;
– Differenziale: Posteriore, a slittamento differenziato limitato;
– Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati;
– Peso: circa 1270 Kg.
La Gallardo LP 570-4, protagonista del Campionato italiano Gran Turismo.
Dati Tecnici Gallardo LP 570-4
– Telaio: Strutturale a tralicci in alluminio;
– Carrozzeria: In alluminio, con termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio;
– Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore;
– Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta;
– Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³);
– Potenza Massima: 419 Kw (570 Cv) @ 8000 Rpm;
– Coppia Massima: 540 Nm @ 6500 Rpm (398,3 ft lbs);
– Trasmissione: 4 ruote motrici permanenti, con differenziale a giunto viscoso;
– Cambio: a 6 marce, elettro attuato, con palette al volante;
– Frizione: Doppio disco;
– Differenziale: Anteriore e posteriore, a slittamento differenziato limitato;
– Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati;
– Peso: circa 1300 Kg.
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