• Abbonati
A sorisole

L’artista Giosuè Zenoni per i suoi 80 anni si regala una mostra

L'artista Giosué Zenoni in occasione dei suoi 80 anni ha allestito una mostra personale allo Spazio espositivo don Rubbi a Sorisole. Sabato 4 aprile alle 18 l'inaugurazione.

L’artista Giosué Zenoni in occasione dei suoi 80 anni ha allestito una mostra personale allo Spazio espositivo don Rubbi, in via Rubbi 15 a Sorisole. Sabato 4 aprile alle 18 l’inaugurazione. L’allestimento sarà aperto fino a domenica 19 aprile con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Lunedì di Pasquetta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Giovedì dalle 16 alle 19.

 

Per l’occasione pubblichiamo il testo della figlia Grazia che introduce il catalogo della mostra.

 

L’uomo e l’artista.

Può sembrare banale, ma se devo descrivere mio padre queste sono sicuramente le due parole che più lo rappresentano. L’uomo nel suo significato più completo.Un padre che ha lavorato tutta la vita per non far mancare niente alla sua famiglia.

Un amico che è sempre disponibile ad aiutare gli altri. Una persona che ha fatto molto per il paese in cui è nato e nel quale vive da sempre. Insomma un uomo da ammirare e stimare.

L’artista perché ha dedicato la sua vita all’arte nelle sue molteplici sfumature. Pittore, restauratore, decoratore, e semplice appassionato. Da sempre lavora in questo campo e lo fa con tutto l’entusiasmo che una persona può mettere quando fa qualcosa che ama. Credo che fare di una passione una professione sia una delle cose più belle, che pochi possono realizzare e lui ce l’ha fatta. Un uomo e un artista umile che non ha mai amato essere al centro dell’attenzione. Ha partecipato a diverse collettive di pittura, ma raramente ha fatto mostre personali.

In questa occasione per celebrare i suoi 80 anni chi lo conosce bene e lo ama come me è felice di poter ammirare le sue opere che raccontano la sua vita e le sue esperienze". 

Grazia Zenoni 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI