• Abbonati
La polemica

Tabellone luminoso in piazza Vecchia, Tremaglia “Un pugno in un occhio”

"Un pesce d'aprile molto ben riuscito! Domani lo toglieranno?", così Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d'Italia, commenta la comparsa di un maxischermo sotto al terrazzino di Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia.

"Un pesce d’aprile molto ben riuscito! Domani lo toglieranno?", così Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, commenta la comparsa di un maxischermo sotto al terrazzino di Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia. "Mi sembra, francamente, un pugno in un occhio. Martedì sera ho visto gli operai che lavoravano e ho pensato che fosse una sorta di installazione collegata alla mostra di Cory Arcangel attualmente ospitata proprio a Palazzo della Ragione; quando mercoledì sono ripassato e ho visto che era ancora lì, invece, ho pensato a un pesce di aprile molto elaborato".  

"Capisco le necessità promozionali, ma trovo francamente molto invasivo dal punto di vista estetico e, la sera, potenzialmente anche dal punto di vista luminoso: e se si possono discutere i gusti, non si può discutere che, quell’impianto così grosso ed evidente, stona davvero molto con la nostra piazza. Pochi giorni fa in consiglio comunale sono passate le deroghe agli spazi pubblicitari previste dalla Giunta per l’Expo e che avranno però durata illimitata: già allora avevo sollevato la questione della pubblicità invadente, presentando un ordine del giorno condiviso anche dalla maggioranza nel quale chiedevo che questi spazi ‘extra’ servissero solo alla promozione di eventi culturali di particolare rilievo e non fossero un modo per far cassa da parte del Comune".

"Spero pertanto – conclude Tremaglia – che questo maxischermo sia previsto solo per un breve periodo e che ospiti esclusivamente la promozione di eventi culturali e non anche di privati: sarebbe veramente troppo per la piazza più importante della nostra città, una delle piazze più belle della nostra Nazione, proprio durante il semestre Expo. Nell’interrogazione che ho depositato oggi chiedo all’Amministrazione maggior precisione riguardo ai costi e ai contenuti promozionali dello schermo, oltre ai tempi di permanenza nella nostra piazza che -ribadisco- mi aspetto siano veramente ridotti".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il nuovo sexy shop di via Colleoni
Pesce d'aprile
Città alta, è in arrivo il primo sexy shop tra i negozi della corsarola
Palaghiaccio
L'annuncio
Italcementi dona a Bergamo nuovo palaghiaccio Si pattinerà a settembre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI