• Abbonati
Verso dea-toro

Atalanta, col Torino si punta sulla difesa a 3 E su Bianchi-Pinilla

La grande novità portata dall'avvento di Reja sarà confermata anche con i granata sabato al Comunale nel match pre-pasquale. Davanti spazio all'inedita coppia formata da un Bianchi finito nel dimenticatoio e da un Pinilla lanciato dopo il gol "quasi decisivo" di Napoli.

Avanti con la difesa a 3 e spazio all’inedita coppia offensiva formata da Bianchi e Pinilla. L’Atalanta che vedremo in campo sabato pomeriggio contro il Torino sarà ricca di novità e subirà per l’ennesima volta una mezza rivoluzione per mano del nuovo tecnico Edy Reja, che potrebbe proporre un modulo ancora nuovo. Prende sempre più quota, infatti, la possibilità che in campo scenda una Dea col 3-4-1-2, con tre centrali dietro, quattro centrocampisti e un Maxi Moralez sulla trequarti pronto a spaziare alle spalle di Bianchi e Pinilla. Assenti forzati saranno gli squalificati Denis e Gomez.

Martedì sono tornati a Zingonia i tre giocatori impegnati con l’Under 21 di Di Biagio (Sportiello, Zappacosta e Baselli) che hanno lavorato a parte ma che saranno regolarmente a disposizione di mister Reja sabato contro i piemontesi. Rientrati senza problemi dalla trasferta africana anche Boakye e Dramè. Buone notizie pure da Stendardo e Benalouane, che torneranno a disposizione e che dovrebbero anche avere entrambi una maglia da titolare.

Quasi inutile aggiungere che i tre punti davanti al pubblico amico contro il Torino sono praticamente d’obbligo. Dopo il tanto lavoro portato dall’ex tecnico di Napoli e Lazio e a qualche primo risultato intravisto al San Paolo prima della sosta per le nazionali, ora serve la svolta vera e propria. Quella che tutti si aspettano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Da bariano
La rivincita di Daniele sulla vita: convocato nella Nazionale amputati
Mauricio Pinilla, bomber nerazzurro
L'analisi
Dopo il riposo la Dea riparte da Toro e Sassuolo: servono i sei punti
Blagojevic e Merlo, i due capitani della Foppa
L'analisi
Una regular season da 6 Foppa, ora i quarti con la corazzata Novara
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI