BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Radiolution live” All’Edoné il folk di Andy Dale Petty

Mercoledì 1° aprile allo Spazio giovani Edoné di Bergamo è in programma una serata folk con il concerto del folk singer Andy Dale Petty.

Più informazioni su

Allo Spazio giovani Edoné di Bergamo è in programma una serata folk con il concerto del folk singer Andy Dale Petty. L’appuntamento è mercoledì 1° aprile alle 22 con ingresso gratuito e rientra tra le proposte della rassegna “Radiolution live”.

Originario del nord dell’Alabama, negli Stati Uniti, Andy Dale Petty è uno degli ultimi musicisti a portare avanti la tradizione degli “hobo”, i cantautori americani che negli anni Trenta e Quaranta giravano per il paese a bordo dei treni-merce. Andy è cresciuto in una famiglia puritana, ha iniziato da piccolissimo a suonare il banjo e l’ukulele e a tredici anni finalmente ha imbracciato la chitarra.

Appena maggiorenne si è (letteralmente) incamminato verso il Messico con il suo cane Sadie, viaggio durato dieci anni, durante i quali la sua musica ha subito le influenze del blues del Delta del Mississippi, dei canti degli schiavi, fino alla musica classica per pianoforte.

È la giovane stella dell’etichetta Voodoo Rhythm Records (con cui ha recentemente pubblicato il suo secondo lp, "Frick’s lament"), famosa in tutto il mondo per riproporre suoni e atmosfere roots combinandole con attenzione al presenze ed una certa propensione alla stravaganza. Giovanissimo, ma attivo ormai da diversi anni, porta in tutto il mondo il suo banjo e una valigia di influenze musicali e storie da raccontare.

“Radiolution live” consiste in un’esibizione live (aperta al pubblico, totalmente gratuita, ed in questa stagione pure elettrica) correlata da intervista, che sarà registrata in presa diretta e raccolta in un podcast. La saletta concerti Edonè si tramuterà in studio radiofonico e di registrazione, anche grazie alla preziosa collaborazione di Onde Quadre, e offrirà spazio ad artisti piu’ o meno noti di presentare i loro nuovi lavori.

Spazio Giovani Edonè è a Bergamo in via Gemelli, 17. Per maggior info: https://www.facebook.com/events/1389654914687602/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.