• Abbonati
Interrogazione della lega

“Zingari all’ex Molini Moretti, l’amministrazione deve intervenire”

Il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla, ha presentato un'interrogazione per chiedere quali siano i provvedimenti che l'amministrazione prenderà per allontanare un gruppo di zingari che vive nell'ex Molini Moretti, a Campagnola.

Il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla, ha presentato un’interrogazione per chiedere quali siano i provvedimenti che l’amministrazione prenderà per allontanare un gruppo di zingari che vive nell’ex Molini Moretti, a Campagnola. Si tratta di un edificio pericolante, abbandonato da anni. “Ci è stata segnalata da parecchi cittadini la presenza di numerosi zingari (anche con bambini) nella zona degli ex Molini Moretti a Campagnola – si legge nel documento – in particolare, pare che gli zingari stendano i propri panni lungo il Morla e che posizionino delle sedie anche sul lato della circonvallazione.

Considerato che: i cittadini della Malpensata e di Campagnola sono molto preoccupati ed esasperati per la presenza di questo “accampamento abusivo” nell’area degli ex Molini Moretti, gli stessi cittadini ci hanno segnalato che la polizia locale è a conoscenza della problematica perché durante gli orari di attraversamento studenti la zona è presidiata dagli agenti dai vigili e contestualmente dai rom. La presenza di zingari, questuanti, lavavetri, parcheggiatori abusivi è in continuo aumento (ora anche in Viale Papa Giovanni!), come già denunciavamo nell’interrogazione urgente del 9 febbraio 2015 (a cui non è ancora stata data risposta). Chiediamo all’amministrazione se sia a conoscenza della situazione illustrata e quali azioni voglia porre in essere per risolvere la problematica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI