BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Zingari all’ex Molini Moretti, l’amministrazione deve intervenire”

Il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla, ha presentato un'interrogazione per chiedere quali siano i provvedimenti che l'amministrazione prenderà per allontanare un gruppo di zingari che vive nell'ex Molini Moretti, a Campagnola.

Il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni, il consigliere Alberto Ribolla, ha presentato un’interrogazione per chiedere quali siano i provvedimenti che l’amministrazione prenderà per allontanare un gruppo di zingari che vive nell’ex Molini Moretti, a Campagnola. Si tratta di un edificio pericolante, abbandonato da anni. “Ci è stata segnalata da parecchi cittadini la presenza di numerosi zingari (anche con bambini) nella zona degli ex Molini Moretti a Campagnola – si legge nel documento – in particolare, pare che gli zingari stendano i propri panni lungo il Morla e che posizionino delle sedie anche sul lato della circonvallazione.

Considerato che: i cittadini della Malpensata e di Campagnola sono molto preoccupati ed esasperati per la presenza di questo “accampamento abusivo” nell’area degli ex Molini Moretti, gli stessi cittadini ci hanno segnalato che la polizia locale è a conoscenza della problematica perché durante gli orari di attraversamento studenti la zona è presidiata dagli agenti dai vigili e contestualmente dai rom. La presenza di zingari, questuanti, lavavetri, parcheggiatori abusivi è in continuo aumento (ora anche in Viale Papa Giovanni!), come già denunciavamo nell’interrogazione urgente del 9 febbraio 2015 (a cui non è ancora stata data risposta). Chiediamo all’amministrazione se sia a conoscenza della situazione illustrata e quali azioni voglia porre in essere per risolvere la problematica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Ribolla pensa che noi bergamaschi siamo stupidi. Sono stati in comune fino a ieri e due giorni dopo fanno interrogazioni. Ribolla… mukela de ciciarà

  2. Scritto da pietro

    ma questi non hanno governato fino all’altro giorno? sembra che arrivino dalla luna.

  3. Scritto da paolo

    Basta abbatterlo,sono anni che lo dovrebbero fare ,cosa aspettano?