• Abbonati
La lettera

“Parco della Clementina Multe per i cani, invece gli sbandati sono intoccabili”

Pubblichiamo la lettera di Serena che lamenta la solerzia di alcuni agenti di polizia locale: hanno multato il padre perché non aveva messo il guinzaglio al cane. E' successo nel parco della Clementina, dove i residenti lamentano la presenza di sbandati.

Pubblichiamo la lettera di Serena che lamenta la solerzia di alcuni agenti di polizia locale: hanno multato il padre perché non aveva messo il guinzaglio al cane. E’ successo nel parco della Clementina, dove i residenti lamentano la presenza di sbandati.

Carissima redazione di BergamoNews,

vi scrivo questo messaggio perché sono arrabbiatissima: mio papà sta mattina era al parco della Clementina con il mio cane. Considerate che i cani i quel parco andrebbero tenuti al guinzaglio però non lo fa nessuno: è sbagliato – direte voi – sono d’accordo ma se ci fossero più parchi attrezzati per i cani non faremmo correre i nostri cani in parchi pubblici. Comunque mio papà si è beccato la multa perché il cane non era legato. Non una piccola multa, ma ben 100 euro solo per un guinzaglio, come se il mio cane avesse la rabbia o avesse morso qualcuno.

La mia rabbia sorge perché nei parchi della zona di borgo palazzo girano personaggi "strani": barboni, drogati che possono liberamente iniettarsi droga davanti ai bambini, possono tirare giù pantaloni mostrando le loro parti intime alle donne. Loro al parco possono starci liberamente, io che porto il mio cane a fare un giro munita sempre di sacchettino, io che pago le tasse, ho un lavoro precario…devo pagare 100 euro di multa per un cane di piccola taglia senza guinzaglio? Ditemi voi se tutto questo è giusto…in questi quartieri chiami la polizia per stranieri che bivaccano o per tossici e non escono mai, ma per dare multe a persone tranquille con un cane sono corsi subito…ditemi voi se è giusto… Scusate lo sfogo…ma sono nera…

Buon pomeriggio

Serena

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Capodanno
Capodanno
“Che caos in Città Alta auto lasciate ovunque e traffico insostenibile”
Killer dei cani
Il caso
Killer dei cani in provincia, la Lav offre 500 euro a chi dà informazioni
Generico
Gera d'adda
Dopo i cani, gli asini: torna l’incubo del killer di animali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI